CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

tyler     8 / 10  08/02/2006 11:04:44 » Rispondi
Le differenze che vediamo negli altri, altro non sono se non il riflesso delle nostre barriere e dei nostri limiti...non esiste separazione ma soltanto unità, così come non esistono buoni o cattivi, ma siamo in totem parte dello stesso disegno che a seconda delle situazioni e delle circostanze, ci vede a volte vittime a volte carnefici, altre volte ancora eroi di noi stessi, ma pur sempre soggetti a variazioni che non siamo sempre in grado di controllare.
La mia dolce nonnina dice sempre: "Non c'è miseria senza un perchè" e credo proprio di poter ritenere che questo perchè sia da ricercare nella miseria della condizione umana, che ci vuole costantemente passivi e incapaci di prendere veramente in mano le redini della nostra vita.
Un gran bel film, con un'ottima struttura narrativa, sorretta da un montaggio degno a mio parere di un lusinghiero esempio..."Magnolia".
Anche i vari intrecci risultano essere molto interessanti, quanto meno per ciò che concerne me, data la capacità di tenermi incollato allo schermo per l'intera durata della pellicola.
Ne esce fuori un ritratto di questo mondo, dove non sempre trionfa la giustizia intesa dal punto di vista umano, ma piuttosto spiccano le debolezze in virtù delle quali a volte troviamo la forza di superare noi stessi, rompendo almeno momentaneamente, quegli steccati che troppo spesso ci tengono confinati nella mediocrità.
Consigliato.