IL MISTERO DI LOVECRAFT regia di Federico Greco, Roberto Leggio

Trixter     6 / 10  13/05/2011 18:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh per prima cosa sarebbe interessante capire come mai una produzione pressochè interamente italiana abbia deciso di girare un film (perchè di un film si tratta) in inglese. Intervallato, peraltro, dallo spesso incomprensibile dialetto del polesine (per giunta l'audio a presa diretta non facilita affatto la comprensione dei dialoghi).
La carne al fuoco è tanta (la scomparsa di A. Roberti, il misterioso manoscritto, l'ostilità degli indigeni, luoghi sinistri e desolati) e si potrebbe tirar fuori davvero un ottimo prodotto, ma a mio parere le polveri risultano bagnate e, nel complesso, l'horror non è un horror e il thriller non è tale neppure esso.
Insomma, l'idea c'era tutta, la recitazione degli attori volenterosi anche, l'ambientazione idem ma, alla fine, non so bene cosa ne sia uscito fuori.
Peraltro, il finale non dipana praticamente alcun mistero...
Nel complesso, una pellicola guardabile ma è evidente l'impressione che si tratti più che altro di un'occasione sprecata.