LA ROSA BIANCA - SOPHIE SCHOLL regia di Marc Rothemund

paul     7 / 10  01/11/2005 01:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo oltre mezzo secolo di pudore la Germania rispolvera il proprio infausto passato e lo fa con film sino ad ora sempre all'altezza, dei quali LA CADUTA a mio giudizio rimane tutt'oggi il migliore. Questo LA ROSA BIANCA ha un buon inizio e, come ha scritto Nextam, un decollo finale, mentre la parte centrale, seppur mai noiosa, sembra troppo portata a cercare l'applauso dello spettatore ed è roimanzata all'eccesso.
Insomma, un bel film, ma troppo confezionato e patinato, e ad un certo punto sembra proprio una pellicola realizzata sì per lanciare un messaggio, ma anche per essere candidata all'oscar: cosa che è puntualmente successa (ed è probabile che come miglior film straniero l'oscar se lo aggiudicherà). Bravi i protagonisti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/11/2005 22:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma La caduta era tanto bello? Io volevo vederlo ma la critica l'ha massacrato e così ne ho perso la voglia
maremare  02/11/2005 01:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film che merita di essere visto
paul  01/11/2005 22:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è molto piaiciuto. Mi sembra di averlo votato 9.
nextam  03/11/2005 20:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kow , non posso crederci, tu che ti fai condizionare dalla critica..... il mondo sta cambiando ...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2005 14:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh qualche volta sì, se è attendibile.,.. di solito confronto tre o quattro giudizi diversi e ne faccio la media... non sempre condivido anzi Un esempio? Avrei impiccato volentieri quel giorn. che mi ha indotto a vedere "gocce d'acqua su pietre roventi" di Ozon, un film che detesto
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/11/2005 01:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul scusa ma non riusciamo mai a metterci d'accordo... come puoi trovare patinato un film che ha il coraggio di esibire una scelta stilistica tanto impopolare (con il lungo interrogatorio. le tante sequenze di segregazione, etc.)? Posso capire per il finale che comunque

nextam  10/11/2005 17:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi condividete che alla fine del film ci sono momenti di grande cinema? esempio:

maremare  14/11/2005 10:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io salverei solo il buon inizio, il finale l'ho trovato abbastanza scontato e retorico

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/11/2005 22:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei migliori film contro il nazismo che si siano mai fatti di recente ... invece de "la caduta", dovresti guardarti Moloch che per molti è un capolavoro à Maurì