L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT regia di Robert D. Krzykowski

Mic Hey     6½ / 10  25/03/2020 04:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che io sia dannato se questo non è uno dei film più strambi degli ultimi anni, quasi (Tusk è inarrivabile) come quelli di KevinSmith! La seconda parte è addirittura disturbante e attuale (c'è un virus animale che rischia di contagiare anche gli umani #!gulp!#) comunque il film pur se curato e ben prodotto manca di sostanza e i 2 episodi (Hitler e Bigfoot) sono un po poco per (sor)reggere un intero film.
..Però c'è un qualcosa in questo film, ancorchè nascosto tra le righe, di molto ambizioso-- non so come se il regista volesse fortemente comunicarci qualcosa(che non ho capito del tutto), specialmente nello sguardo della creatura bigfoot spaventosa ma anche indifesa.. Forse una riflessione sul tema del "mostro"? Hitler era davvero un mostro od un prodotto di questa società malata?
Insomma un film non per tutti, a suo modo anche premonitore, che resta nel limbo dei "capolavoro o stupidaggine"?
A voi l'ardua sentenza, intanto io prendo nota che è la recensione più lunga che ho mai fatto :)