L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT regia di Robert D. Krzykowski

topsecret     6½ / 10  01/06/2019 15:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente leggendo il titolo si è portati a pensare chissà a quale commediaccia demenziale, invece THE MAN WHO KILLED HITLER AND THEN THE BIGFOOT è un film serio.
Strutturato bene nel racconto a ritroso, con l'ausilio dei flashbacks che riguardano non solo la parte "hitleriana" ma soprattutto quella personale del protagonista, e con l'idea del bigfoot che si dimostra accattivante, immortalata da una fotografia più che buona, ci si addentra nella personalità e nello stato d'animo di un uomo ormai anziano che rivive parti fondamentali della sua vita, ignaro di quello che gli si prospetta. Ci sono però delle cose che non mi hanno convinto pienamente, soprattutto la messa in scena del funerale ma anche alcune situazioni nella foresta canadese, ma tutto sommato la storia non dispiace e, complice anche la buona prova di Sam Elliott, riesce a rendersi fluida e densa di emozioni palpabili, nonostante alcune pecche nella sua caratterizzazione.
Pellicola discreta...o quasi.