THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Filmaster95     8 / 10  24/12/2014 10:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire,mi è piaciuto tantissimo,leggendo la trama pensavo di essere davanti a una pellicola mediocre come molte altre sul genere con i soliti mostri invincibili e fatti male e i personaggi che si contendono la palma del piu stupido.
Vedendo poi che i protagonisti erano soltanto donne che di solito in questo genere di film vengono di solito dipinte come oche ho detto: Ecco ci troviamo di fronte a una nuova puntata di sex and the city e invece....sono stato zittito,da un ambientazione sublime e cupa come poche volte ho visto,eh si perche i veri mostri sono quei cunicoli di grotte e passaggi impervi,da un gruppo di protagoniste veramente ben caratterizzate e il finto finale cattivo come si vedrà nel seguito ne aumenta anche il livello cancellando i stereotipi da me espressi prima.
Purtroppo l'unico punto debole del film sono proprio i mostri,poco paurosi e decisamente stupidi a volte nelle loro azioni ed è un vero peccato visto il livello della pellicola in se.
Se,si fosse migliorato questo aspetto avrei sicuramente premiato con uno voto in piu la pellicola quindi veramente peccato.