THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Light-Alex     5½ / 10  19/07/2014 15:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse stato preso il tutto con un po' più di serietà ne sarebbe venuto fuori un film migliore. Tutto sommato la trama è abbastanza originale, questa discesa nelle budella della terra da parte di un gruppo di speleologhe, che diventa lentamente una discesa verso le paure, verso gli inferi, verso la resa dei conti, verso la morte è un qualcosa di nuovo. Purtroppo il tono con cui lo si racconta è poco curato, questo gruppo male assortito sa più di ochette in confusione, che di coraggiose donne, lo splatter usato talvolta in maniera goffa. Inoltre il pericolo contro cui combattono le ragazze è poco credibile, debole rispetto al buon clima di tensione delineato nella prima parte, speravo di meglio. Ripeto con più cura ne sarebbe uscito un film horror migliore. Comunque non mi aspettavo tanto da questo film in realtà qualcosa di buono c'è (inizio film abbastanza claustrofobico, buona scelta di luci in alcuni momenti, alcune scene di splatter ben fatte, finale forse non chiaro ma almeno non scontato).