THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

ferzbox     7 / 10  11/02/2013 21:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte benissimo..sei ragazze che decidono di fare una spedizione speleologica in un intreccio di cunicoli sotteranei mai esplorati.
La sensazione di claustrofobia è straordinaria,tante volte mi sono chiesto come hanno studiato certe inquadrature..come cavolo facevano a girare in luoghi così stretti?...ogni tanto ci sarà stato qualche soluzione "furba"...ma certo è impressionante..per tutto il primo tempo il film riesce a dare un'atmosfera di pura tensione...poi inizia la seconda parte..
Per carità,il film continua a farsi seguire e non perde di ritmo..ma cambia tutto..interviene l'elemento orrorifico che smorza un pò..o almeno a me ha fatto questo effetto.
Forse mi aspettavo qualcosa di meno scontato,di più originale..non lo so ma mi è calato l'interesse.
Ora non dico che l'elemento horror sia proprio da buttare,qualcosa di interessante c'era...però mi aspettavo di meglio..
In definitiva un film che non splende di luce propria ma con degli elementi curiosi..
Discreto..