THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

CyberDave     3 / 10  30/01/2013 02:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente se avessi saputo a cosa stavo per andare incontro non avrei mai iniziato la visione di questo pessimo film.
Dalla trama e dai commenti infatti pensavo si trattasse di un horror claustrofobico e, nel caso ci fosse qualche creatura, che fosse celata nel buio, magari nascosta e lasciata immaginare più che vista, invece dopo 50 minuti buoni, da film d'avventura più che altro, belle ambientazioni, claustrofobiche e angoscianti il regista ha ben pensato di continuare nell'horror e da li è iniziato il dramma.
Infatti ha inizio una guerra splatter senza alcun senso tra le sei ragazze e degli esseri deformi ciechi.
Purtroppo questo è tutto ciò che odio perché non viene spiegato nulla, ne perché siano li, come si sono formati ne viene approfondito un po il rapporto tra le ragazze, le loro paure e l'angoscia di essere intrappolate li sotto, carino solo il finto finale ma non basta assolutamente per salvare nulla di questa pellicola che invece delude perché ultimamente dalla Gran Bretagna ci sono arrivati degli horror buoni come avviene abitualmente per tutti quelli orientali.
Per me è inaccettabile un film così!