THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Mr.POP     10 / 10  23/09/2011 23:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente avrei dato un 8, anche perché un 10 secondo me se lo meritano veramente pochissimi film nella storia, ma voglio alzare la media a questo, che detto da uno che guarda ogni film horror messo sul mercato - compresi film asiatici,russi ecc - è senza dubbio uno dei migliori horror movie del decennio. Non capisco davvero alcuni commenti, c'è addirittura chi dice che "Il Nascondiglio del diavolo" è meglio del film di Marshall, una cosa che non si può sentire in quanto non esiste proprio paragone. Non capisco neppure chi ricerca della "realtà" in una pellicola simile, già dal trailer si poteva intuire cosa sarebbe successo, quindi trovo inutili i commenti negativi di chi guarda una pellicola simile e poi rimane quasi sorpreso dalla svolta presa ad un certo punto. A me non spaventa più niente, l'ultimo fu Profondo Rosso visto a 14 anni, quindi di un horror ormai giudico lo svolgersi dell'azione, le scene splatter, la bellezza della storia ecc, e devo dire che pochi film mi hanno preso come questo. Martyrs,Eden Lake,Haute Tension,Them.....veramente pochi.Un consiglio per tutti. Un horror, qualunque esso sia, per la prima visione guardatelo sempre soli, al buio e possibilmente con le cuffie, questo è l'unico modo per giudicare bene quanto vi ha preso un film di questo genere. Conosco persone che guardano i film horror in gruppo, parlando ogni tanto ecc...e te credo che alla fine dicono sempre:"Ma va, era una schifezza che non faceva paura per niente".
oh dae-soo  24/09/2011 22:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Martyrs,Eden Lake,Haute Tension,Them"
Credo che 3 dei 4 film che hai citato siano gli horror a cui ho dato il voto più alto in questi 2 anni di filmscoop.

Due poi sono di gran lunga i migliori esponenti nel genere degli ultimi 5 anni a mio parere.

L'unico che compete con loro è The Orphanage, ma è un film cui sono così legato da essere forse un tantino di parte.

Saluti.
76eric  23/09/2011 23:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento Mr. POP, concordo su tutto quello che hai detto, anche per ciò che concerne altri titoli TOP del decennio.
Sicuramente l' horror più coinvolgente al Cinema, quello che per me rispetto agli altri ha avuto una resa migliore per effetto del buio ( quasi) perenne. Certo, dopo la prima visione tutti i film si affievoliscono, mantenendo comunque intatta la loro bellezza. Profondo rosso? A me quel pupazzetto riesce ancora a rabbrividirmi.