caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mauropalermo     5 / 10  18/09/2010 10:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io rimango allibito alla valutazione generale data dalla maggior parte degli utenti!

ok ... il film è decente e fa passare 1ora e 30 min con suspance ...
MA NIENTE DI PIU'!
VEDO VOTI ALTISSIMI INGIUSTIFICATI!!!!

l'impostazione del film è abbastanza strana .... la prima parte del film fa conoscere le protagoniste , le loro storie , le relazioni che intercorrono tra di loro e le "caratterizza" un pochino. insomma i primi 45 min di film fanno presupporrre ad un film triller.
a metà dell'opera il film prende bruscamente un altra piega diventando un film horror-platter.
secondo me era MOOOOOLTO meglio che continuassero sulla scia del triller magari con l'aggiunta del mistero delle oscure presenze "animalesche".
invece iniziano lotte improvabili con i mostri a colpi di piccone ...piscine di sangue ... sbudellamenti ... RAMBO-GIRLS superforzute .... etc etc .
infatti ho notato che molti che hanno messo voti altissimi hanno scritto nella recenzione... "la prima parte è cosi' e cosi' .... ma la seconda è stradio*"...

ehehehe OMMIODIO! :D

le atmosfere del film ,il senso di claustrofobia, di isolamento, di oscurità sono resi benissimo ..... non c'è che dire !!! la partedel film (diciamo iniziale) in cui tutte e sei le protagoniste si infilano nello strettissimo buco-cunicolo di passaggio mi ha fatto stare male fisicamente ..... stavo male io per loro .... questa parte l'hanno resa BENISSIMO .... do' 10 a questo punto del film!
ma il resto della storia .... è davvero mal concepita .

la cosa piu' stupida del film è che le sei protagoniste (quando parte della grotta crolla ostruendo l'uscita) scoprono che la ragazza che avrebbe fatto loro da guida:

1- non conosceva la grotta
2- non aveva avvisato i soccorsi (insomma spiegano che quando si fanno queste avventure nelle grotte i soccorsi si avvertono a prescindere...per la serie ... se non ritorno cercatemi in questa grotta).
3-la ragazza che faceva la guida sapeva BENISSIMO che erano loro le prime a scoprire quella grotta... insomma erano grotte completamente sconosciute e inesplorate(non esisteva nessuna pubblicazione o mappa a riguardo).

ok fatte queste premesse DRAMMATICISSIME ... quando le altre 5 ragazze scoprono tutto cio'.... la reazione è stata piu' o meno questa :

"ohhhh perchè non ce l'hai detto ? beh dai nulla di grave andiamo a trovare una seconda uscita... "

MA COME CA**O FACEVANO AD ESSERE COSI' TRANQUILLE ( io avrei strozzato la guida) E SAPERE DELL'ESISTENZA DI UNA SECONDA USCITA????

insomma premesse buone e originali , tanta suspance ma trama stupidissima e fine a se stessa!
Rand  18/09/2010 10:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che non capisci niente di cinema horror di genere!
Ma per favore!
mauropalermo  18/09/2010 18:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ... non ho detto ne' di essere un esperto ... ne' che possiedo la verità assoluta ... la mia è una PERSONALISSIMA opinione... condivisibile o no ...tutto qua :)

detto questo ... posso chiederti quanti anni hai? (una mia curiosità)