THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

BrundleFly     8 / 10  04/05/2010 10:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un horror coi controc...i, come non ne vedevo da tempo. Me lo sono proprio gustato al buio e con le cuffie nelle orecchie, isolandomi dal resto del mondo, e devo dire che ho ottenuto l'effetto desiderato. Un film claustrofobico e angosciante, che fa fare qualche bel salto sulla sedia (alcuni prevedibili, altri per niente). Ben girato e con una buona dose di sangue.
Le recitazioni solo quelle che sono e pure il doppiaggio italiano è abbastanza scadente, ma le situazioni e l'ambientazione non ce ne fanno accorgere.
Meglio la prima parte della seconda.

BrundleFly  04/05/2010 10:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ho dimenticato di dire che se non fosse passato così inosservato, sarebbe potuto diventare un cult...ma per me lo è già!
76eric  04/05/2010 19:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non è passato inosservato è un Cult a detta di tutti.
Pensa che per Roger Ebert, critico numero 1 in assoluto, è il film estivo ( perchè gli horror escono in estate, ad Halloween e dopo l' Epifania in linea di massima) che aspettava da mesi, o forse da anni, affibiandogli 4 stellette (il massimo se si esclude la dicitura "Great movie").
Per me diventerà un Capolavoro (c'è già dibattito in questo senso) perchè prevedendo una florida carriera cinematografica per questo regista, egli farà molta fatica a superare questa fantastica pellicola.
Comunque la mia è sempre un' opinione personale. Ciao.
BrundleFly  04/05/2010 23:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai sentito gente che ne straparlasse e poi in tv l'hanno sempre trasmesso su Italia1 in 2/3 serata, per questo ho detto che erapassato inosservato. Cmq ho letto anche sul Mereghetti e gli affibia 3 stellette, dove 4 è il massimo. Diciamo che forse è passato inosservato qua da noi.
Dal 2006 ad ora, comunque, per me è il miglior horror che è uscito.
Ciao! ;)
76eric  05/05/2010 19:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei migliori, ma anche per me è questo il numero 1.