THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Xavier666     7 / 10  10/03/2010 00:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhh addirittura uno dei migliori film horror del decennio... No scherzo, gusti son gusti e questo film è un buon film. Una sorta di horror che sconfina nel thriller, un gruppo di donne, un inizio drammatico, un continuo claustrofobico e poi non so ma i mostriciattoli forse hanno reso tutto un pò più divertente, lasciando il film in quel limbo di produzioni che vanno viste una volta e poi basta. Ah beh sì poi il sequel che di solito è scadente, fra qualche giorno lo vedremo.
Però se questo è un capolavoro dell'horror... E' un buon film tutto qui :D
Ah quanto sangue a fontanelle!!

76eric  10/03/2010 13:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Xavier, in un' epoca dove l' horror non eccelle in idee nuove: si fanno remake assurdi, si portano in celluloide videogiochi, e tutto sà di già visto (pure questo The descent è debitore), ma quest' ultimo ha dalla sua il fatto di sfruttare in maniera eccellente l' ambientazione che mi sa di novità e che più claustrofobica di così, non c'è nè. A me la ricostruzione di quei cunicoli toglie veramente il fiato ( fanno paura) e se in più ci aggiungiamo la minaccia( i crawlers con quei giochi di luci e ombre non sono male dai, anzi), in un posto così tenebroso dove le possibilità di fuga sono pari allo 0 beh..... Lo splatter qui secondo me stà bene ( anche se non sono un grande estimatore) ma sul sequel ho anche io più di qualche perplessità....... staremo a vedere. Vedrai che col passare del tempo questo film diventerà un cult, ci scommetto. Sinceramente, infine, faccio molta fatica a trovare nell' ultimo decennio un horror meglio di questo, magari dammi tu qualche dritta. Ciao.
Xavier666  12/03/2010 09:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei ironico-polemico o vuoi qualche diritta? Non ho bocciato il film, è un buon film, ma secondo il mio umile parere personale un horror che usa l'espediente del buio e del mostro che appare all'improvviso per farti saltare dalla sedia è un pò banale, e questo film sarebbe banale ma ha quel di british che lo rende particolare e carino.
76eric  12/03/2010 15:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto pure quello che hai scritto sul secondo capitolo ed è chiaro che copia da altri film, Alien in primis (per citarne uno). Ma da appassionato e avendo visto certe schifezze è stata una piacevole sorpresa. Insomma tutto sommato non mi pento del voto e come ripeto più che i crawlers è la claustrofobia del luogo (che mi pare una novità) che fa il suo "sporco effetto". E poi la sfortuna che l' unica striminzita via ti si preclude(giustamente, per il film), le batterie che prima o poi si consumano in un posto così incontaminato e tenebroso, dove non sai nemmeno se c'è altra via di scampo.......A breve vedrò il secondo se combino. Nessuna ironia o polemica, solo qualche titolo che mi consiglieresti. Ciao.
Xavier666  12/03/2010 20:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto meglio il secondo comunque... A breve una lista degli horror del 2000 che mi sono piaciuti (bah capolavori come the audition -per dirne uno- si contano sulla punte delle dita!)
76eric  12/03/2010 20:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thank you vediamo col torrente cosa si può combinare.
76eric  15/03/2010 13:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ho visto ieri, si non è per niente male è un drama movie con qualche spruzzatina d' horror ( quel mezzo sorriso di Asami e la sua curiosa posizione quando squilla il telefono e il sacco bianco che si muove sono davvero inquietanti) che culmina con la violenza nel finale ( gli spilli conficcati e la segata delle gambe, notevole il rumore del filo a contatto con le ossa). Mi aspettavo comunque che mi consigliassi prodotti orientali. Non so ma in questi film nipponici c'è sempre quest' atmosfera sinistra e malsana...... e i film di genere gli sanno proprio fare. Ora proverò con The Shutter.
Xavier666  16/03/2010 01:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm io recentemente di orientali malsani ne ho visti un pò, fra tutti Strange Circus, Noroi, Carved-slit mouthed woman... Comunque quella scena che dici per me è Takashi Miike allo stato pure, la scena più inquietante che abbia mai visto, il sacco che si muove, il sorriso satanico, lo squallore della stanza... Brrr
76eric  18/03/2010 21:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strange circus l' ho trovato, gli altri no..........vedremo........comunque ho commentato audition e ho visto il tuo voto. Mi aspettavo che gli dassi di più. Rivedendolo gli ho dato mezzo punto in più. Tschuess.
Xavier666  19/03/2010 00:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altri film "mum and dad" (malsano e disturbante) Rovdyr, e... sempre di Takashi Miike "Visitor Q"
Eh lo so ma quel voto in realtà è fasullo, rivedendolo più volte ora gli darei un 9 netto. Vediti Visitor Q perchè anche se non è un horror ti trasmette quel senso di nausea, squallore e inquietudine. Miike è un maestro *****!
76eric  19/03/2010 20:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per i tituli (ah no...... quella è un' altra cosa..........), cercherò di vedere Visitor q e poi gli altri, vedremo se li trovo. Vedo che sei molto devoto a questo regista. Bene bene. Che mezza delusione The shutter, dio qualche spavento c'è, ma quasi tutti telefonati. Pensavo fosse molto più spaventoso.....Lo commenterò.....Molto molto meglio the descent che comunque lo ritengo sempre un ottimo prodotto.