caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     9 / 10  01/03/2010 14:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un film pauroso questo "The descent", forse il miglior horror della prima decade degli anni 2000. Cunicoli stretti da togliere il fiato, creature che ricordano vagamente una delle metamorfosi del Dracula di Coppola e un pò il Gollum per il modo di muoversi a 4 zampe. Tensione sempre presente dipinta sul volto delle protagoniste, che le porteranno persino a scannarsi tra loro in questa lotta per la sopravvivenza.Qua sembra ma purtroppo non c'è l' happy end finale (come nei capolavori carpenteriani, cosa che fa guadagnare un punto in più alla pellicola). In conclusione un pò "Un tranquillo week end di paura" un pò "La cosa". Brividi assicurati. Per gli amanti dell' horror......un gioiellino.
76eric  21/03/2010 18:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendolo rivisto per la terza volta con tanto di cuffie per "gustarmi" meglio il sonoro e quindi scannerizzarlo volevo modificare un pò il commento. Un' altra carta vincente di questo film secondo me è l' aver scelto solamente protagoniste femminili, in quanto essendo più fragili e di conseguenza meno votate fisicamente fa risaltare maggiormente lo sforzo che dovranno compiere dapprima per arrampicarsi sulle pareti rocciose ed in secondo luogo per combattere ovviamente le creature. Un plauso quindi a tutte, ed in particolar modo a Sarah e Juno (veramente bona), che se raffrontate a Ripley o a Laurie Strode reggono benissimo il confronto. Poi, la picconata di Sarah alla sua (ex) amica, in una situazione così disperata dove un aiuto reciproco sarebbe stato la soluzione più logica è veramente una trovata fantastica che non fa altro che innalzare il pathos ( anche se, a dire il vero, ricorda il tradimento di Ash). In effetti questo film strizza molto l' occhio pure ad Alien come dice infatti anche il trailer. Secondo me questo Marshall, british come Scott, promette davvero bene, speriamo vada avanti così. Del finale ho già detto nel commento precedente....... Ah dimenticavo, con quel tema così drammatico, la colonna sonora è veramente STRAORDINARIA.
dibinho  19/04/2010 20:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io me lo sono rivisto, me lo sono gustato da solo tranquillo, la prima volta l'ho visto in compagnia.. eccezionale
a mio parere il sequel e' ancor piu' pauroso e terrificante, si addentrano subito nei mendri della grotta.
Spero che esca anche in italia, x poterlo vedere in italiano!!

P.s tra poco vedro' gli altri film che ti ha suggerito un altro utente
in primis Audition
appena il mulacchione si da una mossa..
ciao!!
76eric  19/04/2010 22:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao dibinho. Fa piacere come già detto che ti siano piaciuti.
Secondo me, ma non me ne volere, il secondo perde anche nei particolari rispetto al primo. Sarà per la videocamera che regala scene cardiotoniche, sarà per quelle tonalità rosse e verdi delle torcie, sarà per la musica stile "La cosa" mio TOP MOVIE, o per il tocco solamente femminile....
Uscirà il secondo, io l' ho visto con l' audio francese che capisco abbastanza.
Quanto a Xavier666 è un simpaticone, competente e mi trovo bene a scambiare pareri sui films.(Speriamo che non legga questa parte patetica, e se sì amen.....)
Guardati guardati i films e mulacchione permettendo buona visione. Rigorosamente in solitaria. Ciao.