THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

tnx_hitman     8½ / 10  13/04/2009 17:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi mancava questo film all'appello..ha segnato la mia adolescenza come Saw 3,Non Aprite Quella Porta-L'inizio,Rec,Hostel 2....è visivamente raffinato e preciso nelle inquadrature.Mi ha attirato molto la cura e l'impegno per realizzare un film ordinato (e indubbiamente claustrofobico nella prima parte e,con l'aggiunta dei mostri,pure splatter nella seconda) in una location come le grotte sotterranee....ammirevole e coraggioso il regista!
Recitazione da parte delle 6 ragazze + ke convincente...mi toglievano il respiro quando si presentavano problemi nei vari passaggi in-grotta.
Praticamente oscuro nei sensi ke volete interpretare,The Descent è un ottimo esempio di film del terrore,con attrici capaci di scaricare rabbia e paura in maniera sublime,con atmosfere cupe e terrificanti,così come i mostri....con ultimi minuti da trattenere il fiato per quanto il regista si diverte a creare un'orgia di sangue come si deve.
Finale spietato e soddisfacente...
in pratica merita di stare a livello dei film citati sopra.Buona visione e buona fortuna!