THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Hyp3r     2 / 10  16/03/2009 21:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ridicolo. Non riesco a comprendere la media così alta..

Ma partiamo con ordine... l'unico uomo presente nel film muore trafitto in testa da un giavellotto (?), non potevano inventarsi niente di meglio? vabè.
Un anno dopo un gruppo di sei ragazzine decidono di scendere in una caverna e si ritrovano a dover combattere con vari gollum. Ed è qui che il film sfiora i limiti del ridicolo (anzi li supera): una delle ragazze, che prima aveva avuto una crisi di panico per essersi bloccata in un cuni**** 2 volte piu largo di lei, si trasforma misteriosamente in un coraggioso gladiatore: una mano su una torcia rudimentale e l'altra su una piccozza, trafigge in testa le creature delle caverne, le squarta, gli infila due dita negli occhi, mentre i mostri si limitano a ringhiarle e a sbavarle in faccia... ACCAREZZANDOLA PERO'! fornendo alla ragazza tutto il tempo per trovare armi da difesa.

Impressionante poi la potenza di queste eroine: riescono a sollevarsi con un braccio solo stando in verticale, aggrappandosi al nulla... caspita!

Notevole poi il loro coraggio: scordatevi un attimo il film e provate a pensare di ritrovarvi in una caverna a 50 metri sotto terra, al BUIO COMPLETO fatta eccezione per qualche torcia o ancor peggio telecamera con visione notturna. Un paio di vostri amici sono morti, scannati poco prima da delle creature terrificanti, e la via d'uscita è chiusa. Cosa C*ZZO FARESTE? Una persona normale, se non sviene dalla paura o muore d'infarto, DI SICURO sarebbe così terrorizzata da restare immobile... allora mi potreste dire: "vabbè ma evitando un attimo il realismo... quelle ragazze avrebbero dovuto pur far qualcosa sennò il film non sarebbe potuto andare avanti..." e va bene, sono d'accordo con voi... PERO' DAI CAVOLO... FATE ANDARE AVANTI IL FILM MA SENZA ESAGERARE! E invece come al solito... ecco la gran minchiata delle super donne eroine! addirittura c'è una scena in cui due delle ragazze si parlano, e ad un certo punto si sente il ruggito di un gollum... allora la tipa tutta insaguinata e reduce da crudi combattimenti muove solo gli occhi verso la direzione del mostro per poi riguardare la compagna con fare tutto fiero... come per dire: "eh ma ormai io sti mostri me li magno a colazione"... MA VAFFANC*LO!

Evitate il film.
VinLet  21/03/2009 13:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah ah..condivido pienamente!
Eppure sto film va alla grande..piace tantissimo..anche un 10 si è beccato
Boooooooooh..non ho parole!
Uranux  27/08/2009 00:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerchero' di essere obiettivo perche' vorrei capire il tuo punto di vista.

1) La faccenda relativa all'uomo non vedo perche' debba influire negativamente sul film. Era l'unico ed e' morto in un incidente .. il film dovrebbe sembare brutto solo per questo ? Invintarsi altro ? a che pro ?

2) Non capisco nemmeno la faccendo relativa al discorso delle capacita' di una donna che ha avuto una serie di negativi accadimenti.
Se qualcuno cerca di ucciderti, e tu hai le capacita' di difenderti o assecondi il tuo istinto di sopravvivenza, ti pare strano ?
Non lo faresti se magari ti e' morta la ragazza 1 mese prima ? Ok muori ....

3) Hai mai sentito parlare di allenamento da scalata ?
Io ho un amico speleologo ed esperto in scalate, si regge con un braccio e senza tanti problemi.

4) Guarda che la scena in cui la super eroina guarda l'altra non e' per indicarle che ormai se li mangia a colazione. Ma solo perche' aveva scoperto che lei si portava a letto suo marito ... e aveva scoperto pure che aveva lasciato morire l'altra ragazza .. anche se erroneamente trafitta con la picozza.

5) Si, è probabile che qualcuno sverrebbe o morirebbe di paura. ma che io sappia non si muore ne si sviene a comando, e se il tuo corpo non ti asseconda hai 2 scelte. O muori come uno *******, o reagisci come talvolta accade ... Non riesco a capire il tuo scetticismo. Per carita' di dio, non credo che questo film sia perfetto, ma vedendo le controparti direi che e' uno dei film d'orrore piu' azzeccati degli ultimi anni.

Qual'e' il tuo preferito invece ?
Hyp3r  31/08/2010 21:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Non lamento il fatto che nel film compare un solo uomo, e che questo sia morto. Lamento il modo in cui l'uomo è morto, ci sono un infinità di modi per morire. Il regista doveva scegliere soltanto uno tra 100 milioni di modi realistici di morire. E ha fallito.

2) Non ho capito esattamente a quale parte del mio commento ti riferisci, comunque, una donna che decide di fare un' allegra gita in una grotta rimane bloccata in un tunnel e si impanica perchè soffre di claustrofobia (immagino, che altro potrebbe essere?), ma se soffri di claustrofobia, non andare in una grotta no? Vai al Luna Park, fatti un giro in bicicletta, stattene e casa... è come soffrire di vertigini e decidere di andare a fare bunjee jumping, o essere aracnofobici e andare in Arabia a degustare ragni fritti. Ma tralasciamo questo, mettiamo pure che la donna si è impanicata per qualche altro motivo, oppure che ha deciso di andare in grotta pur avendone paura... dopo che ti è preso il panico per aver strisciato in un cunicolo non puoi dopo qualche minuto trasformarti in una guerriera che va ad ammazzare mostri... cioe è un cambio di personalità troppo repentino, è troppo inverosimile...

3) Ne ho più che sentito parlare, mio zio è istruttore di arrampicata libera a Trieste e non sono poche le volte che ho arrampicato in parete. Sono totalmente d'accordo che si può rimanere aggrappati con un braccio, ma deve esserci un buon appiglio, senza corde nessuno al mondo lo farebbe mai (soprattutto se sotto di te c'è il vuoto), e soprattutto senza un enorme allenamento e un fisico prestante. Detto questo, mia madre che fa acquagym è più tonica delle attrici del film, la roccia su cui erano aggrappate non presentava appigli adatti a restare appesi in quel modo (anche se l'ho visto molto tempo fa, ma mi sembra di ricordare che non era così), e soprattutto non c'era una motivazione valida per rischiare la vita appesi con un braccio con sotto un precipizio. In sostanza, per farla più breve, il regista voleva mettere qualcosa di "figo" per mostrare la possenza e la tenacia delle ragazze, e a me questo non piace, io voglio vedere cose verosimili, non voglio vedere ragazzine che affrontano la morte aggrappandosi con un braccio ad una roccia in quel modo.

4) Forse non hai capito, lei sta in******* con l'altra ragazza quanto vuoi, ma ad un certo punto si sente il ruggito di un mostro e lei sposta lo sguardo verso la direzione del suono, non centra niente che aveva scoperto quelle cose. Se fossi sepolto sotto una caverna piena di mostri che mi vogliono sbranare, e tu ti metti a dirmi che ti sei scopato la mia donna o che hai ammazzato l'amico mio, io neanche ti sento. E nessuno lo farebbe, chiunque cercherebbe disperatamente una via d'uscita, cosa me ne frega in quel momento di sapere ciò. Poi se sento un ruggito, non è che sposto lo sguardo e metto il grugno in stile macho... mi cago in mano e cerco di scappare, di trovare una soluzione, di trovare una via di fuga.

5) Le reazioni potranno pur essere diverse da individuo a individuo, ma ritorniamo al discorso di prima che se ti impanichi perchè sei rimasta incastrata dentro un cunicolo, poi non puoi combattere con dei mostri sconosciuti con una torcia e una piccozza... cioè l'istinto di sopravvivenza ti fa combattere per sopravvivere, non ti trasforma in hulk.

Riguardo all'ultima domanda, il mio film preferito è REC. Come anche si capisce dai commenti non è difficile capire i miei gusti... prima di tutto non amo l'horror, ma se proprio devo vedermene uno, pretendo che sia il più verosimile possibile. Apprezzo vedere un horror che presenta situazioni che potrebbero accadere nella realtà. E se hai visto anche REC 2, puoi facilmente intuire che lo boccio in maniera secca visto il cambio abissale di trama col primo. Questo film è troppo lontano dalla realtà... ma è lontano pure dalla fantasia, cioè è proprio oltre.

Scusami che ho risposto dopo così tanto tempo, ma non mi ero più loggato sul sito per un po'.
76eric  03/09/2010 21:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè scusa......, un attimino....., no perchè....., ehmmmm....., secondo te Rec è un film che potrebbe presentare una situazione che potrebbe accadere nella realtà. Si si anche io mi diletto alla Playstation solo con giochi che potrebbero accadere anche nella realtà!! Ahahahahahahahahahahahahahhahaha
Hyp3r  06/09/2010 11:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, quante sono state le epidemie nel mondo? quante ce ne saranno ancora? come faresti tu a conoscere gli effetti che un'eventuale futura epidemia potrebbe causare all'umanità? Se un virus in futuro potrebbe creare effetti simili, REC mi sembra più che realistico, sicuramente più dei gollum nelle caverne e le eroine che combattono.