THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

win87     5½ / 10  12/08/2006 18:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho gradito tanto la storia della donna che, dopo aver perso figlia e marito, torna a fare le sue solite escursioni. Ma vi pare possa essere plausibile una cosa simile? Una donna che perde la figlia e con noncuranza passa le serate a bere e ridere con le amiche??? A parte questo piccolo inconveniente, darei un 10 alla scenografia, semplicemente perfetta. Non ho molto apprezzato la scelta del cast totalmente al femminile, che sembra voglia dire che solo ad un gruppo di donne poteva capitare di restare chiuse in una cava e di non riuscire più ad uscirne... Ottimo il lavoro del regista che si nota soprattutto durante le inquadrature nell'angusto corridoio sotterraneo e nella scelta dell'illuminazione che attribuisce al contesto un'atmosfera più macabra. Tutto sommato un buon film, ricco di scene cruente, come è giusto che sia in ogni horror degno di tale nome... Bruttina la fine che lascia un po' nel dubbio