THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Invia una mail all'autore del commento maremare     6 / 10  07/06/2006 09:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diviso qualitativamente in due parti 'The descent' si eleva dalla media infima dei film horror americani.
Se Marshall avesse avuto la capacità e il coraggio di mantenere la tensione narrativa della prima parte del film, giocando unicamente sulle atmosfere e sul senso claustrofobico, ci saremmo trovati di fronte ad un piccolo capolavoro. Nella seconda parte, invece, compaiono i mostricciattoli a rompere l'atmosfera e a trasformare il film nella solita 'housedeadlive' da lunapark di provincia americano.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/07/2006 12:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piacciono i mostriciattoli cattivi! A mio parere la parte veramente debole del film sono i primi 20 minuti, con quelle 4 svampitelle che fanno le presentazioni. Odiose, soprattutto quella che parla come uno scaricatore di porto.
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  07/06/2006 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè , ma qualcosa doveva pur comparire nella seconda parte, sennò sai che palle!
Invia una mail all'autore del commento maremare  07/06/2006 12:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto session 9?
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  07/06/2006 15:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si e difatti non mi ha proprio entusiasmato ,e comunque era un film diverso anche se ugualmente claustrofobico come questo.