THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

deus     7 / 10  04/02/2006 01:29:31 » Rispondi
devo dire che per la prima mezz'ora pensavo che stessi vedendo un documentario un po' sfortunato per queste sei graziose ragazze intrappolate in questa caverna, certo il senso claustrofobico stava prendendo il sopravvento ma nulla di speciale. La seconda parte ha ribaltato tutto. Il senso claustrofobico ha lasciato spazio all'angoscia di queste povere sventurate ragazze finite in un labirinto, buio,stretto e con inquietanti presenze.....come se non bastasse, ma cosa bella e che mi è piaciuta moltissimo man mano che si andava avanti nel film sono state le diverse personalità delle ragazze che prendevano sempre più consistenza nelle varie dinamiche del film , non facendolo sembrare un film vuoto ma con la sensazione del colpo di scena sempre dietro l'angolo o roccia eh eh , colpo di scena che si materializza definitivamente nel finale....o doppio finale...a voi l'interpretazione. Per quanto riguarda la recensione che ho letto devo dire che mi trova d'accordo in particolar modo per quanto riguarda la descrizione della prima parte, sembrava un film già visto, ma questo secondo me è un film per chi ama la tensione continua ma che arriva in piccole dosi ,in un "crescente" di emozioni.