THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Invia una mail all'autore del commento Andre85     8 / 10  26/10/2005 00:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei migliori horror degli ultimi anni.
la prima parte del film distubra assai a livello psicologico (i claustrofobici moriranno sulla poltrona!) per poi finire lo spettatore in un orgia di sangue.
magnifico, pure la scelta di fare un cast al femminile...

SPOILER:

1) da quando le creature sono spuntate fuori mi sono chiesto come la loro specie potesse sopravvivere, e visto che il film non è buttato li come succede spesso hanno mostrato giustmente anche una "donna".
fin qui tutto ok, ma la scena finale, quella in cui la protagonista "vede" la figlia mi ha fatto pensare che FORSE quella era una allucinazione, e che in realtà stava guardando una giovane creatura...che ne pensate??

2) bellissima il richiamo a carrie di de palma, invece non molto originali i versi alla predator degli omini...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  26/10/2005 16:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per come ho inteso io la scena finale (magari sbaglio), la donna sogna di essere fuori ma quando si rende conto di essere ancora nella buca preferisce morire, "tornando" dalla figlia.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  27/10/2005 14:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente il finale è come dite voi, ma la mia poteva essere un ulteriore lettura ;-)
francescot  28/10/2005 01:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua versione andrea85 è molto buona, non credo sia così nel film..però ci stava tutta, anzi , avrebbe migliorato il finale
Grumpy  27/10/2005 11:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo direi con Andrea82: