MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Yoda     1 / 10  17/09/2003 20:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I personaggi sono talmente pompati in questa seconda parte da risultare ridicoli (sembrano delle caricature!). Il contenuto filosofico del film è interessante (anche se non nuovissimo) ma purtroppo è oscurato e banalizzato dal ritmo incessante degli effetti speciali e da una regia piatta e ovvia. Sicuramente non è degno del primo Matrix e guardandolo una seconda volta si ha l'impressione di assistere ad una mega operazione commerciale mascherata da film del secolo. Una cosa è certa: gli americani riescono sempre a disfare quelle poche cose buone che creano. Delusione.
Il Super Intenditore Colpisce Ancora  18/09/2003 18:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto!
gundam001  19/09/2003 16:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh almeno sei riuscito a motivare la tua delusione per questo film...non semrpe a un voto basso segue una adeguata motivazione come la tua. anche se il tuo voto mi sembra esagerato! tieni conto che era davvero difficile fare un sequel che avessa la stessa portata innovativa del primo. Secondo me questo film va giudicato nel contesto di una saga e questo non è altro che l'episodio di mezzo della storia.Cmq non condivido la mentalità disfattista contro le produzioni americane,in particolare questo film. Opinione assolutamente personale....
Yoda  20/09/2003 10:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me pare invece che gli americani debbano per forza di cose trasformare ogni prodotto di successo in una fonte di immensi guadagni. Qui l'idea di realizzare Matrix II è prevalsa sulle idee utili a realizzare Matrix II, non so se mi sono spiegato. Insomma hanno pianificato un Matrix II prima di avere dei buoni elementi per riuscire a farlo stare in piedi. Ovviamente la mia critica è rivolta esclusivamente verso le megaproduzioni, esistono centinaia di film americani "silenziosi" veramente pregevoli, ma qui si parla d'altro. Ciao e grazie della risposta.