MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Banshee     9 / 10  10/09/2003 18:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetto con ansia la revolution
ulysses  13/09/2003 00:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se te lo kiedo ma il tuo screen name mi ha troppo incuriosito..spesso lo uso ank'io..l'hai preso da streghe??
kalimdor  13/09/2003 10:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... o da warcraft?
CuChullainn  15/09/2003 11:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace deludervi, ma Banshee deriva da un'antica parola celtica/iralndese, formata da due termini: Bean - Sidhe, che vuol dire semplicemente donna del Sidhe. Il Sidhe (pronuncia 'Shee') era un mondo di livello superiore, inaccessibile a tutti gli uomini, tranne alcuni eroi. Erano donne bellissime ed estremamente sapienti. Dopo l'arrivo della religione monoteistica e l'abbandono delle antiche religioni, le Banshee si sono trasformate in vecchie bruttissime che annunciano la morte di un membro di un'antica famiglia irlandese con un tremendo grido che lacera l'aria notturna della brughiera.
ulysses  16/09/2003 13:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora streghe non se l'è inventato il nome! nel tf le banshee sono donne demoni molto brutte che uccidono col loro urlo..