MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

vega     1 / 10  06/09/2003 14:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si bel successo sto film è già scomparso nell'oblio ...
nessuno  08/09/2003 23:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nell'oblio?

un altro  06/09/2003 15:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, visto che è nella top ten dei film che hanno realizzato piu' incassi nella storia del cinema, e che è un film della trilogia che ha aperto una nuova era nella cinematografia (guarda solo le imitazioni), non mi pare che quanto hai detto corrisponda al vero!!!!
shaman  06/09/2003 21:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente. e noto che su questo forum la gente che vota 1 per questo film lo fa solo per boicottare un film che non hanno capito. poveracci. i loro limiti mentali sono spaventosi e criticano negativamente ciò che non capiscono.
Osho  06/09/2003 23:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando mai i capolavori del cinema hanno sbancato sugli incassi? Chiamalo operazione commerciale semmai, così sono posso darti ragione. E' un'operazione commerciale perfettamente riuscita ma non parlarmi di cinema per favore.
un altro, un poco depresso  07/09/2003 19:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fermo restando che QUALUNQUE
un altro, un poco depresso  07/09/2003 19:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fermo restando che QUALUNQUE film è per sua stessa natura un poerazione commerciale, compreso shindler's list, ET, e tutti gli altri film che sono considerati al pari di opere d'arte (esse stesse commissionate, prodotte e vendute, quindi commerciali), ammetto che hai una parte di ragione.
allora evito addirittura di citarti tutti gli innumerevoli tentativi di imitazione che hanno seguito Matrix, perchè giustamente potresti sostenere che neanche questo è un indice della qualità di un film.
ciononostante l'unica cosa che nessuno può negare è che matrix (come saga) è sicuramente il primo film di fantascienza nel quale ci siano influssi di tante culture e filosofie provenienti sia dal mondo occidentale che da quello orientale, che offra spunti di riflessione umana, morale e cristiana, e che imbrogli lo spettatore dall'inizio alla fine portandolo a credere ad una realtà e poi finendo con il distruggerla.
SHIN3  24/09/2003 09:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Osho , la trasformazione del tuo io interiore non è andata a buon fine , vero?
goldrake  08/09/2003 15:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LAME ROTANTI... ti sego il pisellino
???  08/09/2003 23:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???