MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

new     6 / 10  18/08/2003 17:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matrix si basava su un pensiero che, più o meno, tutti abbiamo avuto... e se tutta la vita come la conosciamo fosse un'illusione?
Il suo successo si deve, oltre all'introduzione di un nuovo tipo di effetto speciale (detto bullet time), proprio a questa comunanza con il pensiero di ognuno, e fornisce una storia credibile, addirittura per nulla fantascientifica per spiegare quanto su detto.
Matrix 2 prende purtroppo le fila come ogni buon sequel dal successo al botteghino del primo film, e dovendosi inventare qualcosa di nuovo si ingarbuglia tutta la storia, rendendola meno immediata, più spettacolare (a volte fino a chiedersi ma quando finisce sta scena?)
La storia dell'architetto poi crea contraddizioni con il primo film e le sue tesi e rende il tutto un pò troppo filosofico per avere un ritorno di consensi.
Concordo con altri che hanno insinuato che M2 non sia che un temporeggiare in attesa del 3...
Maurizio
NGC1261  18/08/2003 23:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti adoro. In tre parole hai detto quello che io sono in grado di scrivere solo con due pagine di recensione...Concordo su tutto.
max  19/08/2003 03:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm lo adori? guarda che è un maschio. comunque ha ragione su tutta la linea.
NGC1261  19/08/2003 10:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ti dice che sono maschio?...Comunque è un'adorazione in senso platonico, essendo io già falicemente accasata
max  21/08/2003 13:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon, ho sbagliato persona.
_Orion   19/08/2003 16:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti esplicarmi le contraddizioni tra i due film?
Saddy  19/08/2003 16:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, Orion in onore dei 'Tallica?