MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

andyz     1 / 10  27/07/2003 02:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile, un'operazione commerciale per lanciare film e videogioco! La trama è tanto ridicola quanto paradossale, gli effetti speciali sono buoni.. Il seguito lo vorranno vedere in pochi..
A quando un bel film tratto da un romanzo di F.Dick magari Ubic!
Oli  29/07/2003 19:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto "apri gli occhi"?La trama ricorda molto Ubik
andyz  03/08/2003 02:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni volta che qualcuno critica 1 film viene accusato di nn averne compreso la trama.. si vede che siete tutti dei geni! Io volevo semplicemente dire che la trama è ricca di errori (paradossi) che saltano all'occhio di chiunque nn debba impegnare il 100% del cervello per capire ciò che sta guardando. Cercate di analizzare più a fondo la logica di quello che avete visto.. PS: nn assomiglia affatto ad Ubic di PK Dick.. ma l'hai letto il romanzo?
Invia una mail all'autore del commento Dax Danner  11/08/2003 08:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che si chiama Philip K. Dick e che il romanzo è Ubik......... poi vatti a vedere "Minority Report", "Atto di forza" o "Blade Runner"
SAM  27/07/2003 11:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua è una critica che non regge.
E' chiaro che il lancio di un film è un operazione commerciale!!! La trama non l'hai capita, se dici che è banale. Per essere un film c'è tantissima filosofia (non banale), storia, sia del mondo che del cinema, ma sto solo ripetendo quello che altri, piu competenti di me, hanno detto di questo film. Per quanto riguarda lo scrittore da te citato ( e sono sicuro che è un errore di battitura, perchè si chiama P.K.Dick), ci sono ad oggi se non sbaglio almeno 3-4 film tratti da suoi romanzi, tutti a mio avviso estremamente significativi.
Buffy  27/07/2003 05:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te sei uno che gli piace Bud Spencer?
andyz  27/07/2003 05:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viva dune buggy!!
Invia una mail all'autore del commento ariano  27/07/2003 23:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(1)
Matrix reloaded è un film che non ho esitato a vedere, perchè mi piace il genere, ma soprattutto perchè volevo vedere se sarebbe stato in grado di mantenere il successo del primo.
Di sicuro molto bello dal punto di vista dei combattimenti
( ed effetti speciali di conseguenza), due soprattutto spiccano sugli altri, uno quando nio combatte contro un infinità di agenti smith, e l'altro in autostrada.
Ma se in un campo eccelse, nella trama lascia molto a deludere, non per la trama in se stessa ma per la decisione di tagliare il film in due come un telefilm, e se un fatto come questo lo posso accettare per il signore degli anelli visto che non si poteva farlo diversamente, perchè deve rispettare una trama(il libro di tolkien); lo stesso discorso non può valere per matrix visto che potevano creare un film che si potesse vedere in tre ore.
Un altra cosa che mi ha al cuanto deluso è stato il ruolo della bellucci, che ha sentire i giornalisti doveva essere quasi una protagonista e invece si è vista in una sola scena, e in pratica non ha fatto niente.
Buona invece la realizzazzione di due nuovi personaggi con nuove forze.Come già detto ottimi effetti speciali, e sono anche riusciti a mantenere tutti i persoaggi sopravvissuti primo.
il terzo film lo vedranno quasi tutti quelli che hanno visto il secondo anche solo per curiosità,
SHIN3  28/07/2003 11:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Il terzo film lo vedranno quasi tutti quelli che hanno visto il secondo anche solo per curiosità "

Come potrei risponderti?
Che è meglio che ti rivedi il primo una decina di volte , e lasci perdere per ora il secondo e ..... il terzo?