MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento DR ZOIDBERG     1 / 10  13/07/2003 14:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FA ******!! NON SI CAPISCE UN ***** UN PITO (***** IN SPAGNOLO) NON SI CAPISCE NIENTE, E' 10000 VOLTE MEGLIO SHAOLIN SOCCER!! MATRIX RELOADED E' UNA VERA ******BUS , UN FLATO, UN PETO, PORKA*****!! FACEVA SCHIFFFOOOOO
io  17/07/2003 16:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** solo xchè nn l'hai capito nn vuole dire che sia una *****.
io mi aspettavo peggio: m9i aspettavo un film tutto effetti speciali e basta. e invece no
certo hanno un loro grande ruolo, ma nn hanno certo trascurato la trama, la storia. e mi fa incazzare che la gente dica che faccia skifo solo perchè nn ha capito la storia.
SHIN3  17/07/2003 16:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRANDE !!!
io  18/07/2003 11:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=)
andreadf  18/07/2003 15:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film, se capito, è grande. ma ragazzi la verità ve detta: il fatto che molti non hanno capito un tubo deve far riflettere. è stato un azzardo dei registi, ed a causa di questo azzardo molti non vedranno revolution, e si perderanno la più grade trilogia mai realizzata nella storia del cinema.
andreadf, un fan di matrix reloaded.
NGC1261  24/07/2003 21:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma veramente mi sono stufata di sentir dire di continuo che il film è un capolavoro ma non è per tutti perchè non tutti lo possono capire. Ma basta fare dialoghi in cui la complessità sintattica vada oltre soggetto-verbo-oggetto per rendere complicato, anzi, incomprensibile alle masse, un film? Ma che vi siete visti finora, se questo lo trovate tanto difficile? Kubrik allora cos'è, arabo?
La mia modesta opinione è che il film nasconde dietro una millantata complessità la mancanza di idee rispetto al primo. Al di là degli sviluppi della trama, che per me, ma è una mia opinione, sono appiccicati là, che altro aggiunge rispetto al primo? Niente.
SHIN3  28/07/2003 14:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiunge il fatto che fai parte di quelli che non hanno capito.
Aggiunge che Zion è matrix.
Aggiunge che l'oracolo è un programma.
Aggiunge che Neo è uno dei tanti eletti.
Aggiunge l'architetto.
Aggiunge la possibilità di ricaricare il sistema.
Aggiunge la veggenza.
Aggiunge una tristezza , ............ la bellucci.
NGC1261  03/08/2003 22:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che facciamo a non capirci. Io non sto dicendo che al livello della mera trama il film non aggiunga niente; è a livello artistico che di questo seguito non si sentiva alcun bisogno. A mio parere ci sono tre modi in cui un film può giustificare la sua esistenza: o ha una storia originale in sè, ovviamente ben girata e narrata, o racconta una storia banale, ma lo fa da un punto di vista originale e non scontato, oppure, senza avere alcuna pretesa artistica, ti diverte per un paio d'ore che scorrono lisce come l'olio. Ora, Matrix aveva una storia già sentita: ripeto, tutti ad un certo punto della loro vita si domandano se la loro esistenza sia reale o mera illusione. È un pensiero del resto ricorrente nella filosofia. L'originalità stava nel fatto che i registi riuscivano a montare un mondo intero, una mitologia, attorno all'idea centrale, dunque adottavano un punto di vista non banale. Inoltre, il film diveriva e aveva effetti speciali fino ad allora mai visti (anche l'occhio vuole la sua parte). E in Matrix Reloaded? Io in molti pezzi mi sono molto annoiata (specie nelle parti di mera azione, ripetitive e inutili), l'idea è esattamente la stessa del primo film, e ok, ma anche lo sviluppo è identico; semplicemente, il gioco di specchi si è moltiplicato, la confusione tra reale e virtuale è aumentata. Insomma, hanno preso la vecchia formula e l'hanno moltiplicata all'ennesima potenza. Io personalmente, non ne sentivo il bisogno. Però, dice qualcuno, dal primo non sapevi chi era l'Oracolo, non sapevi un mucchio di cose. E perchè dovrei saperle? Nella vita, grazie e ***, esiste anche il mistero e il trascendente è parte integrante del mito: per godere Matrix non ho bisogno di sapere chi è l'Oracolo, nei miti l'esoterico si accetta, non si indaga. L'indagine sul mistero è scienza, l'opposto del mito: la grandezza di matrix stava nel fatto che era un film di fantascienza di matrice mitica. Qua stava l'originalità.
Per concludere, il fatto che tu dica che chi non ha la tua idea semplicemente non ha capito il film è segno che manchi di argomentazioni, nonostante il tuo diligente e di certo interessante elenco. Non mi piace che nei contraddittori si parta dal presupposto che l'oppositore è un i***ta che non capisce.
Ripeto, se per voi questo film è complicato, Kubrik cos'è, arabo? La Sottile Linea Rossa è in linguaggio alineno? Il Mestiere delle Armi è il film più palloso della storia?
SHIN3  15/08/2003 23:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kubrik cos'è , arabo? ....ufff , ancora.

Ti assicuro una cosa , matrix è molto piu complesso di quello che credi.
...se ti capita , in vacanza , guardati Animatrix.
io  28/07/2003 18:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahah sono d'accordissimo su tutti i punti!
ma ne aggiungerei uno:
aggiunge che neo stranamente una i sui "poteri" anche fuori dal programma! ( oh forse nn ho capito un ***** del film!)
SHIN3  30/07/2003 00:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke zion è un programma !!!!!
io  30/07/2003 15:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn lo avevo capito!
NGC1261  03/08/2003 22:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la verità è che siete tutti programmi creati da me per passare il tempo la sera quando non ho sonno
SHIN3  04/08/2003 15:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno ti siamo utili , siamo un pò dei TAVOR senzienti.

Mi fa piacere.
NGC1261  04/08/2003 16:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e per questo io vi ringrazio! Del resto, avendovi creato, ho cercato di farvi il più possibile rispondenti ai miei desideri. Il mio desiderio era anche che tu leggessi quello che ho scritto sopra, però non l'hai fatto (credo...). Sarà un bug?
SHIN3  04/08/2003 16:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi la verità in matrix ?

Matrix è un film che va visto sotto l'ottica della programmazione.
Backdoors , keymaker , ssh , e tutte le simpatiche letterine verdi che vedi scendere a pioggia sono una perfetta dimostrazione dell'evoluzione telematica odierna.
Triniy salta rimanendo sospesa in aria ma accidenti è la violazione di un parametro software (la gravità in matrix) che le permette di farlo.
Non sarà innovativa la "guerra contro le macchine" ma il parallelismo con la rete è spaventoso.
Approposito di bug .....
Se ricordi Trinity entra in un server (centrale elettrica) sfruttando un bug di un protocollo di comunicazione remota e crittografata , SSH.
Sfrutta una reale vulnerabilità del protocollo , oramai risolta , applicando un exploit l'SSHNUKE che gli permette l'accesso come root (amministratore) al server sopracitato , potendo cosi gestire l'intera centrale elettrica.
Una vulnerabilità sfruttata dagli hackers di tutto il mondo.

Il tutto accade in cinque secondi.

Questa è Matrix.

SHIN3  04/08/2003 16:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo un ringraziamento ,

" applicazione del turpiloquio, uso della battuta arguta, forme creative di offesa "

mi ha fatto veramente ridere , sono rare le battute divertenti su questo forum.

;-)
NGC1261  04/08/2003 16:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici davvero o mi prendi in giro?...
SHIN3  04/08/2003 18:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico davvero.
NGC1261  04/08/2003 21:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh! Allora grazie e scusa per il sospetto
SHIN3  05/08/2003 08:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figuriamoci , avere dei sospetti è sintomo di un analisi peculiare dei fatti.
io  30/07/2003 15:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmmmmmmm
SHIN3  18/07/2003 16:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andreadf , mi trovi pienamente d'accordo con il tuo giudizio , ma sinceramente "che molti non hanno capito un tubo" non è che mi debba far riflettere , mi fa tristezza piu che altro e non mi dispiace per niente che si perdano anche REVOLUTION.

Non è logico il fatto , ma come già sai :

«è tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti, è un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto>
gffdhgfgh  19/08/2003 19:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me nn si deve valutare matrix 1 o 2 si deve votare tutta la trilogia. appuntamento in inverno..........
Invia una mail all'autore del commento Riccios  15/07/2003 03:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vedi se tu non capisci questo film non lo puoi definire " UN FLATO, UN PETO", se non tutti gli esseri umani sono dotati di intuizione e possono capire solamente delle cavolate assurde come shaolin soccer non ci puoi fare nulla!!!!
questo film racchiude in se alcune idee e vuole esprimere dei concetti e se tu non li capisci sono cavolacci tuoi e non dire ke fa skifo xkè non è affatto vero caro intelligentone!!!
Invia una mail all'autore del commento Louvanzo  15/07/2003 12:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'e` molto da capire di Matrix reloaded. Le chiacchierate filosofiche senza senso e certe trovate involontariamente kitch sono un mero pretesto per farci credere che questo film non sia allo stesso livello di fast e furius. in realta` la differenza c'e`: matrix reloaded e` costato circa il doppio del film con Paul Walker; un "fasteffurius" + coatto, nient'altro
SHIN3  15/07/2003 12:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione perchè sempre di "macchine" si parla !!!

.........ma ********** VAi !!!!!
Invia una mail all'autore del commento Louvanzo  15/07/2003 20:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai calmino, sai? Inutile che sbrocchi. Se non capisci una mazza di cinema mica e` colpa mia.
SHIN3  16/07/2003 12:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....mi inchino difronte al sapere e alla genialità che ti ha contraddistinto , dopo il paragone 2F2F - MATRIX2 ti sei dimostrato un critico cinematografico di alti livelli.
Grazie , dato che mi è piaciuto MATRIX andrò a vedere anche 2F2F , ascoltando il tuo saggio consiglio.
E magari cambierò anche lavoro , lascierò perdere le reti e la programmazione e mi metterò a smontare carburatori.
Grazie sei un amico.
Invia una mail all'autore del commento Louvanzo  16/07/2003 12:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto i tuoi gusti sul cinema, oltre a fast e furius ti consiglio d'andare a vedere anche ciarlis eingels.
Cambiare lavoro non e` una cattiva idea: mi servirebbe uno che mi pulisca casa il giovedi`; sei sprecato per il tuo lavoro attuale, saresti invece utile come "uomo delle pulizie".
Ti pago 6.20 euro l'ora
SHIN3  16/07/2003 13:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ad essere un amico sei anche un simpaticone !!!!!!!
Sei riuscito a sbagliare due nomi di film su due !!!!!!!
...... " CIARLIS EINGELS " iiiahahhahaaahhahahahaaahhah , per sembrare meno i***ta potevi almeno copiarlo dalla home page !!!!!!
Scarsa conoscenza di cinema , di grammatica , e di inglese.
Mi sembra che può bastare , e poi che battuta triste è quella dell'uomo delle pulizie?
Almeno potevi rimanere in tema con l'argomento , "2F2F" "carburatori" magari un "fatti revisionare il cervello che quello si che è scarburato" sarebbe stato piu divertente , ma evidentemente non ci saresti mai potuto arrivare.
Per le 6.20 l'ora mi potrebbero anche andare bene , ma ad un patto :
che ci sia anche tua moglie.

Fammi sapere.

NGC1261  16/07/2003 21:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'andiamo a fare a cinema quando ci sono questi straordinari siparietti comici su questo sito!!!
Invia una mail all'autore del commento Louvanzo  17/07/2003 01:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAGLIACCIO! Anche i piu` cretini capiscono che "fasteffurius" e "ciarliseingels" sono prese in giro di "2fast 2furious" e "Charlie's Angels: piu` che mai". Non credevo che saresti arrivato ad un tale livello di demenza.
Scusa ma... a quale battuta ti riferisci? ho semplicemente constatato con molta serieta` che, considerato quello che hai da offrire, alla societa` saresti molto piu` utile se impiegato in altra maniera. Riguardo alla tua uscita "basta che ci sia anche tua moglie" (sic!) ti avrei potuto rispondere: "non sono sposato, ma mi trombo quella putrida grassona di tua madre al Prenestino" o altre *******te simili; ma tanto ti sei gia` risposto da solo: con questa tua uscita fallimentare (come se io a 16 anni fossi gia` sposato...) hai automaticamente riconosciuto a te stesso il tuo squallore (poi dici che io faccio battute tristi...mah). Continua pure ad inventare nuove uscite altrettanto squallide, io manco ti rispondo piu`, pure perche` da domani vado in vacanza.
Prima di congedarti, pero`, da vero cinefilo quale sono ti offro un consiglio: Quando vai al cinema metti gli occhiali. T'accorgerai che il film proiettato non e` matrics ma fasteffurius!!!!
SHIN3  17/07/2003 09:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già mi piaci molto di più , anche se hai solo sedici anni (e da qui finalmente ho capito perchè preferisci 2f2f a Matrix2) dimostri di apprendere i miei insegnamenti , prima cosa ti sei migliorato a battute ("putrida grassona" è un po grezza,manca di originalità ma può risultare divertente) , seconda cosa ti sei migliorato nell'arrampicata sugli specchi (è una presa in giro fasteffurius non Fast e Furius come hai scritto prima).
Un po mi rattrista il finale "del metterti gli occhiali" perchè accidenti è proprio vecchia , e tu sei cosi giovane e buono.
Ha dimenticavo...........se non hai la moglie pazienza vabbene anche la fidanzata.

Fammi sapere per le pulizie e.......Buone Vacanze !!!
x il mite Shin3  17/07/2003 13:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti sgonfiassi un pò e lasciassi un pò da parte la tua prosopopea capiresti che Louvanzo non fa altro ( suppongo di proposito e simpaticamente ) che scrivere i titoli dei film come si pronunciano e in quanto a te....uno che scrive LASCIERO' può anche smettere di sparare sentenze!!!
NGC1261  17/07/2003 13:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosci l'italiano? A grammatica stai a zero? I congiuntivi ti sono del tutto sconosciuti? Vieni su filmscoop e ti insegneremo a scrivere in pochi simpatici topics!
SHIN3  17/07/2003 13:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heilà e tu chi sei ?

L'avvocato di Louvanzo suppongo , scusami per l'errore ortografico (Lascerò) , vedrò di starci piu attento in futuro.
Ho notato che manca il tuo nick e il tuo commento su matrix2 , essendo questo un forum di cinema non credi che ti manchino troppe cose?

Per quanto riguarda il dialogo sprizzante di energica e spinta ironia che si è instaurato tra mè e Louvanzo non credo abbia bisogno di mediatori , comunque grazie lo stesso per l'interessamento.

Se ti serve un uomo delle pulizie , io ci sono.
Per la pulizia questo ed altro.

SHIN3  17/07/2003 14:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Programma del corso:
Il corso tratterà di alcuni aspetti rilevanti della grammatica e della lingua italiana contemporanea scritta e parlata.

I MODULO (20 ore): L'italiano: profilo storico; profilo grammaticale. Alcuni punti della grammatica e della sintassi.
Una grammatica della lingua italiana; (vedi Bibliografia).
Lepschy L. & Lepschy G. (1977), La lingua italiana. Storia, varietà dell'uso, grammatica. Bompiani; (capp. 1, 2, 5, 6).

II MODULO (20 ore): Elementi di linguistica delle varietà.
Una grammatica della lingua italiana; (vedi Bibliografia).
Lepschy L. & Lepschy G. (1977), La lingua italiana. Storia, varietà dell'uso, grammatica. Bompiani; (capp. 3, 4).
Berruto G. (1987), Sociolinguistica dell'italiano contemporaneo. NIS/Carocci; (capp. 1, 3, 4, 5, appendice).

III MODULO (20 ore): Verbi: v. transitivi, v. intransitivi, v. pronominali, v. reciproci, v. riflessivi, v. procomplementari. Quantificatori e determinanti. Aggettivi predicativi e aggettivi attributivi. La grammatica nei dizionari.
Una grammatica della lingua italiana; (vedi Bibliografia).
Un dizionario della lingua italiana, in edizione recente e non compatta; (vedi Bibliografia).
Eventuali fotocopie in relazione ad argomenti specifici, distribuite durante le lezioni.

NGC1261  17/07/2003 22:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ci metteri anche teoria e applicazione del turpiloquio, uso della battuta arguta, forme creative di offesa. In fin dei conti, ho visto dei maestri su questo sito... ; )
SHIN3  18/07/2003 11:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e delle maestre , dato che ho letto i tuoi commenti in giro.
NGC1261  19/07/2003 09:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oibò, e dov'è che ho preso a parolacce qualcuno? Indicami i post, così me li riguardo.
P.S.
Non volevo offendere nessuno col mio commento; mi andava solo di scehrzare. Si può? Eh?
DIDI  16/07/2003 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 PAROLE PER TE... 6 UN MITO!!!!
SHIN3  16/07/2003 17:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sono un animale cyberpunk abbastanza mansueto e aperto a ogni tipo di divagazione cinematografica , .......ma non toccatemi ::MaTrIX::.
SHIN3  15/07/2003 12:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione perchè sempre di "macchine" si parla !!!

.........ma ********** VAi !!!!!
DIDI  16/07/2003 17:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAMMA CHE ORRORRE.....PARAGONARE THE MATRIX A FASTANDFURIUS?DI MIN.CHIATE NE HO SENTITE TANTE MA TU LI BATTI TUTTI!!!! MI FAI PROPRIO RIDERE AH AHA HAH AHHAHA
WILLIAM  17/07/2003 00:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNA SOLA COSA HANNO IN COMUNE: SONO ENTRAMBE DUE BOIATE!
nando  17/07/2003 01:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. 2 film di *****. Ma x il resto non c'entrano nulla
l3t  13/07/2003 20:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma falla finita
Invia una mail all'autore del commento Louvanzo  13/07/2003 23:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece ha ragione mister Zoidberg. Definirlo una ****** e` esagerato, ma definirlo un capolavoro (come fanno in molti) e` un oltraggio nei confronti del cinema.
Invia una mail all'autore del commento Espedito  17/07/2003 06:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esistono tanti tipi di capolavori a questo mondo... certo non è un film come quelli di Federico Fellini, ma credo rimanga un bellissimo film, unico nel suo genere... e ripeto per essere un film del suo genere, ovvero Fantastico con forti richiami alla realtà
SHIN3  14/07/2003 15:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si capisce un ********* ??? TU NON CAPISCI UN ********* !!! come la maggior parte degli utenti di questo forum , non ti dico quanti test che ho fatto per verificare se il film era stato realmente capito...
Non ti anticipo i risultati , ti dico solo che non è un film per tutti.
Il tuo 1 è il voto alla tua ignoranza , presta piu attenzione magari
scoprirai che non è tanto insulso come credi.

Astice  14/07/2003 19:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...in realtà si capisce tutto...purtroppo.
SHIN3  15/07/2003 12:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si capisce tutto ? ..... spiegami perchè Neo alla fine blocca le sentinelle pur non essendo in Matrix.
Invia una mail all'autore del commento Rama  16/07/2003 11:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si capisce benissimo! quella che gli uomini ritengono la realtà vera non è altro che un'applicazione di matrix per far sfogare le anomalie e poi distruggerle. Neo, padrone completo del programma può agire anche su questa sua applicazione
SHIN3  16/07/2003 11:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La domanda era rivolta ad "ASTICE" , lui ha affermato di capire tutto ...... e stranamente è svanito come i tanti passanti.
Ujean  16/07/2003 16:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per sbaglio sta cosa che hai detto è vera e quindi mi hai rovinato il terzo episodio vengo dove stai e ti elimino.
SHIN3  16/07/2003 17:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo , non ha rovinato nulla.
Invia una mail all'autore del commento Rama  14/07/2003 19:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però! Pieno di moderati riformisti eh?!!!!?!