MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

didi     6 / 10  09/07/2003 10:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto bello come film, la scena in autostrada ti da molta adrenalina....ma il film ha 2enormi punti morti...quando morfeus parla e poi tutti ballano....un incubo non finiva piu...una palla e poi non parliamo della scena in cui combatte con 1000"uomini"volevo attaccarmi alla flebo....e' caduto troppo sul noioso mamma mia chi sa spiegarmi cosa intendeva dire l'architetto a neo?io non c'ho capito niente!!!
Invia una mail all'autore del commento Joxstale  14/07/2003 14:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplice, l'architetto pone a Neo una scelta tra:
1. distruggere Matrix per lasciare le macchine senza energia.
2. lasciare attaccare e radere al suolo la citta' e ricostruirla di nuovo insieme ai sopravissuti.

Neo sceglie la seconda opzione, come avevano fatto tutti gli Eletti precedenti! La prima opzione avrebbe infatti comportato la morte dei miliardi di persone collegate a Matrix.

Approposito, il compagno di Monica Bellucci era/e' stato un eletto prima di Neo...infatti lei dice "Lui era come te tanto tempo fa"
zarathustra  14/07/2003 20:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sicuro che tutti gli altri eletti abbiano scelto l'altra porta?

sei sicuro che esistano le piantagioni di uomini?

avrai delle sorprese!!
NGC1261  14/07/2003 21:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai letto la sceneggiatura del terzo? Sei il regista?
zarathustra  15/07/2003 14:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono il regista e non ho letto (per fortuna) la sceneggiatura del terzo.

Ma ho visto il film 5 volte e ho letto la sceneggiatura, e ho notato molti parallelismi con le opere di Nietzsche, Schopenhauer, e altri personaggi di questo tipo. In particolare, "Così parlò Zarathustra" mi sembra molto significativo.
... beh, allora, forse si, ho letto la trama del terzo!!!!
DIDI  16/07/2003 16:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAZIE MILLE DELLE VOSTRE RISPOSTE!!!
Invia una mail all'autore del commento Alessandro Pescara  16/07/2003 17:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merovingio un eletto?uahuhauahuahuahuahuahuahuahuahauhauhauhauhauahuah!!!!
Dopo un'attenta analisi dei dialoghi, nella fattispecie quello tra Neo e l'Oracolo, sono arrivato alla conclusione che il Merovingio è "un pogramma molto vecchio che ha deciso di rimanere in matrix per non subire la cancellazione". Non ci sono elementi concreti per definirlo un ex eletto. Lo spiega l'oracolo quando dice che ci sono programmi molto vecchi che quando non servono più al loro scopo o decidono di ritornare alla sorgente per essere cancellati o di rimanere in matrix come "clandestini". Non si fa cenno al fatto che il Merovingio fosse un ex eletto. E poi ci sono le parole molto importanti dette direttamente dallo stesso Merovingio: "Sono sopravvissuto ai tuoi predecessori... etc etc"... cosa avrebbe fatto? Sarebbe sopravvissuto anche a se stesso? Ale.
NGC1261  14/07/2003 21:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ne arguisce che pure Neo finirà a sparare ca**ate in un ristorante servendo torte vergognosamente afrodisiache a povere programmine indifese?
No, a parte gli scherzi, non si potrebbe intendere "era come te tanto tempo fa" in senso figurato e non letterale?