MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento Nemo_73     6 / 10  04/07/2003 00:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film era tutta un altra cosa, personalmente non lo confronterei neanche con questo sequel. La parte migliore è quella ambientata nella realtà con la rappresentazione di Zion, le scene d azione sono fatte bene certo, ma estenuanti e stancanti fino alla noia, persino la stupenda (tecnicamente) scena in autostrada verso la fine della sequenza mi ha fatto sbadigliare! Attori e attrici in vena discreta..ma la Bellucci poteva benissimo starsene in Francia!!! Ridicola la figura del fabbricante di chiavi, un pò simpatico e un pò no il Merovingio, interessante la spiegazione dell architetto sullo scopo e il funzionamento di Matrix, anche se difficile nel comprenderlo alla prima visione, una seconda è più che consigliata. Sarà anche romantico...ma la ressurezione di Trinity è assurda! In breve, un sequel molto scialbo rispetto all originale, con ottime scene d azione ma sfruttate in maniera troppo lunga e stancante, effetti sbalorditivi ma piatti a lungo andare e spiegazioni filosofiche interessanti ma non di facile compresione. Peccato...e il terzo film sarà, temo, anche peggio
Massi  08/07/2003 14:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, belle le scene di Zion... Con Morpheus che sembra Mussolini e gli scemi che ballano.
Nemo_73  13/07/2003 15:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, erano le più interessanti...