MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

THX-1138     2 / 10  29/06/2003 00:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con gli ultimi due commenti. Secondo me questo episodio non è all'altezza del primo. Tutto in questo Matrix 2 è + debole, dalla psicologia dei personaggi, alla trama, per non parlare dei dialoghi (semplicemente ridicoli). Neo è diventato spocchioso e arrogante (nel primo era in preda a mille incertezze riguardanti il proprio ruolo, la propria esistenza), la trama sembra aggiustata alla meglio, giusto per dare un senso al nauseante collage di effetti speciali che non ha mai termine. Alcune scene sono da b-movie (ballo collettivo, orgasmo "computerizzato" ...) e quel che veramente da il voltastomaco sono i dialoghi: un susseguirsi di frasi scontate e arrangiate alla meglio, fiumi di parole inutili che cercano di spiegare ciò che il film ha dovuto saltare a piè pari sempre per dare spazio ai soliti pallosissimi effetti speciali. Colgo l'invito qui sotto, dimostriamo di essere italiani e di capire qualcosa di cinema, diamo a queste mega operazioni commerciali che vogliono trasformare il grande schermo in un banale teatrino per spot milionari, il voto che si meritano, (nel mio caso) 2.
Giuliana  29/06/2003 00:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, condivido ogni parola.
NEMX  29/06/2003 10:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai spiegato perfettamente quello che penso.
Tommaso  29/06/2003 00:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un dio. Bel nick
Tommaso  29/06/2003 00:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma questo cavolo di sito di m. censura la parola D_I_0. Quindi RIPETO:

SEI UN D_1_0! BEL NICK!
SHIN3  30/06/2003 14:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo , mi fai pena.
Invia una mail all'autore del commento Max  01/07/2003 16:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Neo è sembrato semplicemente più sicuro di se e non spocchioso e arrogante come dici. Se tu fossi al suo posto come ti seresti comportato? Se sai che in matrix sei praticamente un essere superiore e che sei l'unica speranza per l'umanità, non credo che andresti "in preda a mille incertezze" dopo sei mesi dalla tua liberazione.