MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Smorpheus     1 / 10  26/06/2003 19:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico scopo di questo film sono gli incassi. La storia (anche se non ha nulla di nuovo) è senz'altro buona ma è stata ingiustamente messa in secondo piano per dar spazio a banalità e stupidaggini tipiche dei polpettoni ollivudiani di largo consumo(!).
L'Esagono  26/06/2003 19:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 1 mito
aoooohhhh  27/06/2003 15:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA non pensi che forse tutti quegli effetti speciali sono solo il contorno per una storia che pochi riescono a seguire? Gli effetti speciali sono per chi non capisce la storia. Chi dice che la storia e' banale non ha un minmo di cultura, ne' scentifica, ne' umanistica.
E' sempre il solito discorso, quello della volpe e l'uva. Se non ci arrivo dico "non e' buona".
aoooohhhh  27/06/2003 15:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meta  27/06/2003 16:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di un minimo di cultura....prima di parlare del significato ontologico di Matrix, dei richiami filosofici e teologici ecc...un bel ripassino di cultura generale? cos' è la cultura SCENTIFICA?IO CONOSCO SOLO LA CULTURA SCIENTIFICA: ILLUMINAMI A TAL PROPOSITO!!!!
aooohhhhh  28/06/2003 17:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ammetto che si un ottimo dattilografo.
aooohhhh  28/06/2003 18:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche l'ultima frase e' sgrammaticata, appunto perche' ho voluto aggiungere l'eventualita' dell'imperfezione in qualcosa che altrimenti avrebbe l'armonia di un teorema matematico.

E SE NON TI SEI ACCORTO ANCORA CHE TI STO MENANDO PER IL ****, allora resta ad aspettare pure che arrivi Neo a liberarti, io mi libero da solo.
TANA LIBERA TUTTI.
MANDI
aooohhhh  28/06/2003 17:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non pretendo di sfoggiare cultura, ne' scientifica, ne' umanistica, ma dei mie ormai 34 anni di studi, non sono i titoli con cui lo Stato italiano ha deciso di appellarmi che mi rendono migliore, ma la consapevolezza acquisita di una profonda ignoranza. Ecco perche' mi entusiasmo ogni volta che mi imbatto in qualcosa che mi fa pensare. E con questo chiudo. Cerchero' un forum diverso, dove chi dira' che Matrix Reloaded non e' bello, sapra' anche spiegarne il perche'.
NGC1261  28/06/2003 10:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me 'sta storia puzza un po'...quelli che dicono che il film è brutto è perchè non hanno capito...Allora una qualsiasi cosa incomprensibile è bella ed è arte. Ma com'è che poi ci sono film bellissimi ma dal significato limpido e incontrovertibile?
A me sembra di aver capito le varie implicazioni informatico-filosofiche del film, ma mi sembrano ben inferiori a quelle del primo, e comunque il film mi ha lasciata delusa. E poi, non esageriamo, non è che per capire il famigerato dialogo con l'architetto ci voglia chissà quale cultura; semplicemente può risultare un po' ostico perchè l'architetto usa volutamente un linguaggio convoluto e complesso, proprio per esprimere la logica fredda e assoluta di cui un programma dovrebbe essere portatore.
aoooohhhh  28/06/2003 17:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualsiasi cosa puo' piacere o non piacere, qui si critica chi silura il film come schifezza senza almeno ammettere che e' un film che solleva un mucchio di interrogativi.

NGC1261  28/06/2003 18:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cos'è? E' che gli interrogativi non bastano; anche il dubbio più profondo può essere banalizzato da un rappresentazione non all'altezza. Ecco, la base c'è in Matrix Reloaded ma c'hanno montato sopra troppa monnezza. LO so che sembra una cosa brutta, ma la forma conta; a volte è la forma a fare il contenuto.
De gustibus  29/06/2003 15:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, accetto e rispetto la tua opinione. Si tratta di gusti.
Invia una mail all'autore del commento Alka  07/07/2003 00:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non apprezzo l'ermetismo
NGC1261  07/07/2003 09:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi