MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

jumpjack     10 / 10  21/09/2004 09:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film strepitoso, finalmente si scopre davvero cos'e' Matrix, chi l'ha fatta, chi e' l'eletto, perche' succede quel che succede. La scena dell'Architetto, nella sua apparente incomprensibilita', e' in realta' un capolavoro di ingegno, e fa di Matrrix un vero film di fantaSCIENZA, in cui ha un ruolo anche la SCIENZA e non solo la FANTASIA.
Tutti quelli che detestano i seguiti di Matrix, lo fanno perche' frustrati dal non aver capito niente del discorso dell'Architetto, che in effetti non e' affatto semplice, come pure non e' semplice capire cosa REALMENTE accade in Reloaded, al di la' dei semplici combattimenti.

Matrix 2 e' paragonabile, per complessita', ai film di Kubrick (i posteri mi daranno ragione...) : se non leggi il libro corrispondente, non capisci il film e finisci per odiarlo (vedi "Shining", "2001 odissea nello spazio", ...).
Purtroppo, pero', NON ESISTE IL ROMANZO DI MATRIX! Esiste ANIMATRIX, un DVD che raccoglie una serie di spezzoni di film mai visti al cinema, e che spiegano molto; ed esiste il videogioco, che dicono (io non l'ho provato) che spiega anche di piu'. E non potrebbe essere altrimenti: sarebbe un controsenso spiegare con la carta di un libro un film totalmente incentrato sulla logica dei computer, sulla realta' virtuale e sul cyberspazio!

Per tutti quelli che odiano Matrix: leggetevi questa spiegazione, e poi riguardate il film con altri occhi:

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2006 17:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un attimo, non mischiamo la mer.da con la cioccolata. Di' tutte le cose che vuoi, liberissimo, di amare matrix 2, 3 e pure giovannona coscialunga disonorata con onore, ma lascia in pace Kubrick, che non c'è più e pretende di riposare in pace.
Dan Rose  16/07/2005 19:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jump non puoi paragonare sto film a veri esempi di CInema con la C maiuscola.

Qua magari (in tutta la storia di Matrix) c'è una trama intrigante... e basta.
Mifume  13/11/2004 14:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai paragonando capolavori come shaining e 2001 con matrix reloaded!
Io amo il cinema e per questo mi sento offeso dalla tua affermazione!Neanche il primo Matrix (che rimane un film carino) arriva a toccare i due capolavori che tu prima hai citato
Ti assicuro che se conoscessi il cinema(io faccio l'università di cinema...)ti vergogneresti di quello che hai detto
povero Kubrick!!
_Orion  21/09/2004 09:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scambiamo lana e seta. Lascia stare Kubrick. Il secondo film di matrix è un capitolo inutile nel quale vengono promesse tante cose che poi saranno ignorate, o quasi, nel terzo per dare spazio al "primo livello"(come sta scritto nel link ke hai dato) quello per bambini.
jumpjack  21/09/2004 22:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta che scriva la recensione del terzo episodio... quindi aspetta che me lo riveda, perche' ora come ora mi ricordo nen poco. :) Anche per scrivere la recensione del 2 ho dovuto rivedermi il film, e' troppo complicato per "andare a memoria".