AVENGERS: ENDGAME regia di Joe Russo, Anthony Russo

CyberDave     6½ / 10  30/04/2019 10:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero Infinity War il più bel film dell'intera saga, quindi le aspettative per questa conclusione erano davvero alte, purtroppo molte sono state disattese.
La confezione del film è sicuramente quella di un capolavoro, un vero e proprio Kolossal che vuole stupire lo spettatore sotto ogni aspetto, purtroppo però cade sulla cosa più importante, la storia.

Succede ciò che tutti sapevano, ovvero tentare con dei viaggi nel tempo grazie allo spazio quantico di recuperare le gemme e sistemare quello che ha fatto Thanos, fino a qui ci può anche stare, il problema è la gestione del tutto, spiegano alcune cose e poi se ne realizzano altre, alcuni personaggi resi a macchiette comiche Thor su tutti ma anche Hulk non scherza.
Il personaggio di Cpt Marvel gestito come peggio non si poteva, tanto che quando entra in scena e dovrebbe stupire lo spettatore non ti fa provare nulla.
essendo poi decisamente superiore a tutti hanno dovuto farle avere un ruolo marginale in battaglia, senza però alcun motivo logico.

L'epicità di Thanos e del suo famoso schiocco in Infinity War non si è ripetuta, quando arrivano le sue truppe non ho provato le stesse sensazioni, anche se poi la battaglia non è stata affatto male.

Insomma mi aspettavo una conclusione decisamente migliore, visto il perfetto capitolo precedente, invece ha lasciato un pò con l'amaro in bocca, considerando anche che le 3 ore di durata pesano abbastanza.