MA COSA CI DICE IL CERVELLO regia di Riccardo Milani

Attila 2     6½ / 10  22/12/2021 19:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piacevole che mischia commedia e spionaggio e divertimento e malinconia.La Cortellesi ,che mi e' simpatica come un dito in cul0 con la sabbia,riesce a farsi apprezzare.Soprattutto un film Italiano che si distingue dagli altri e non va a mischiarsi con tutte le altre c@zzate che vengono prodotte a nastro e delle quali ci si confondono i titoli.Anche in questo caso,si distingue dagli altri,perche,proprio il titolo,deve essere stato "partorito" da un ritardato mentale con problemi di personalita' multipla e disturbo border line,perche' non ha completamente senso.Stefano Fresi protagonista assoluto.Con l'entrata al ristorante,come Clint Eastwood nel saloon, in "Per un pugno di dollari",sulle note di "If you don't know me by now" dei Simply Red e con il "tuffo" dal battello in partenza che sembrava Willaim Shatner in "Tj Hooker" da' veramente spettacolo. Sarebbe stato piu' bello se la "vendette" fossero state un po' piu' b@starde,soprattutto quella su quel cogli0ne di bulletto della scuola che pestava Fresi, l'avessero saccato di botte a lui e sua madre,forse l'avrebbero capito meglio come ci si deve comportare,che poi quelle cose sono successe davvero ,schifoso b@stardo.Nel complesso salvabile,anche se mette un po' tristezza,tra la gente che vessaa gli amici della Cortellesi e la nostalgia dei tempi della giovantu' che pervade tutta la fottut@ storia