IL RAGAZZO CHE DIVENTERA' RE regia di Joe Cornish

Evarg Nori     7½ / 10  25/02/2021 13:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'azzeccata fiaba moderna dalle tinte vagamente horrorifiche che unisce intelligentemente il lato fantastico al classico racconto di formazione.L'idea(non nuova)di trasporre ai giorni nostri la leggenda di Re Artù fa da sfondo alla riflessione sulla difficoltà a crescere e la capacità di superare i rancori trovando la forza nell'unione in quegli ideali antichi destinati a perdurare fin tanto che saranno onorati da individui di cuore puro.Ben definiti i personaggi e la loro evoluzione,dal ruolo dei due bulli ridimensionato durante lo svolgersi della vicenda alla scoperta di Alex sulla vera natura del padre.Il lato fantasy ha il suo giusto spazio e l'idea di rendere Merlino un sorta di nerd esuberante che trova nel cibo spazzatura gli elementi necessari alla sopravvivenza è simpaticissima.Bravissimi i protagonisti,semi-esordienti.Ingiustamente snobbato ovunque,è un film forse semplice,ma non per questo meno intelligente ed appassionante di esempi più blasonati(Harry Potter in primis)e merita la visione.