OLIVER TWIST regia di Roman Polanski

horror83     8½ / 10  21/01/2014 10:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un gran bel film. Tecnicamente è fatto benissimo, le ambientazioni sono stupende (raramente ho visto una cosa del genere), curato nei minimi dettagli, fa proprio entrare lo spettatore in quel periodo storico e dell'Inghilterra (che a me ha sempre affascinato). Le ambientazioni sono cupe, buie, le strade piene di gente povera, i costumi fatti bene, tutto perfetto per far vedere come realmente era la vita in quel periodo. Oliver Twist è dolcissimo e l'attore che lo interpreta è stato molto bravo. La storia non la conoscevo bene e questo è il primo film che vedo su Oliver Twist. Una storia molto triste quella di Oliver, dove ad ogni sequenza si vede la vasta povertà che c'era a Londra in quel periodo, dove i poveri dovevano arrangiarsi come meglio potevano, dove c'erano più doveri che diritti, e che la parola dei bambini (specialmente orfani e poveri) non valeva niente, nessuno li ascoltava

Per me è promosso.