THE HEAD HUNTER regia di Jordan Downey

Thorondir     5½ / 10  07/10/2019 15:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film indipendente che mostra tutti i segni del poco budget: l'idea in se poteva anche essere interessante, ma è la realizzazione il vero problema. In scena c'è un solo personaggio che fa fuori mostri (che non vediamo quasi mai causa budget). Non vediamo altro che il tempo trascorrese nell'attesa che il nostro faccia fuori qualche mostro, in attesa di quello che ha fatto fuori la figlia. Classico dei clichè, il tutto è quindi basato sulla vendetta. Nulla sappiamo della sua identità, da dove arrivano questre creature e perchè. Il film è quindi tutta attesa dell'inevitabile scontro che quando arriva delude ampiamente, anche perchè preceduto da 20 minuti del nostro cavaliere solitario che cammina nella foresta al buio. La fotografia azzeccata e il colpo di scena finale, per quanto carino, non bastano a salvare un'opera che nell'artigianalità non riesce a trovare gli espedienti con cui costruire un'idea cinematografica complessiva e compiuta.