STANLIO E OLLIO regia di Jon S. Baird

DankoCardi     6½ / 10  25/09/2019 14:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono io ad essere troppo esigente ma sinceramente mi aspettavo di più da questo film; sapevo bene che non si trattava di un'opera biografica in senso stretto ma così la storia risulta troppo "settoriale", limitandosi ad un periodo molto circoscritto della carriera e della vita del duo comico più famoso al mondo. La regia, dopo un promettente piano sequenza iniziale, si rilassa e diviene un pò statica ma comunque sempre funzionale alla vicenda. E' interessante che la pellicola non rinunci a mostrarci le gag anche nella vita quotidiana dei due, come a dire che il loro affiatamento li portava ad essere sempre così. Bene che ci siano anche scene toccanti, ma attenzione a non scadere troppo nel melenso. La sceneggiatura comunque regge sebbene molto sia dovuto alla straordinaria bravura e somiglianza degli interpreti Coogan e Reilly. Non ci piove che sia un bel film che vale la pena di vedere ma rimane la sensazione che sia una pellicola più ad appannaggio di chi, come me, sia un grande fan di Stanlio e Ollio, conosca bene la loro storia ed abbia visto tutti i loro film. Bello ma non memorabile.