STANLIO E OLLIO regia di Jon S. Baird

Gabe 182     7½ / 10  20/05/2019 15:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello, visto esattamente una settimana fa al cinema.
Un omaggio a due dei migliori comici della storia del cinema, malinconico e divertente allo stesso momento.
Il film racconta la loro Turnè nel Regno Unito dopo il deludente Atollo K, il punto più alto della loro carriera è ormai passato e la coppia si avvicina al viale del tramonto, viene messo in risalto il rapporto tra i due personaggi e i loro rancori passati, i rispettivi rapporti di coppia e i problemi con i produttori, soprattutto da parte di Stanley.
Gli aspetti migliori del film sono in primo l'interpretazione da parte dei due protagonisti, non era facile un ruolo del genere, si sono perfettamente calati nel loro ruolo, in secondo il finale, molto commovente e malinconico, strappa qualche risata ma anche qualche lacrima per i più sensibili.
L'unico aspetto che mi sento di criticare è la durata del film, sarà stato anche adattato ad un pubblico moderno, ma qualcosa in più poteva anche durare.
Non è un capolavoro, ma una buonissima opera su due mostri sacri del cinema, io una visione consiglio fortemente di darla, ne vale la pena.