STANLIO E OLLIO regia di Jon S. Baird

tarr97     8 / 10  06/05/2019 12:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero ottimo questo biopic sulla coppia comica piu' famosa degli anni 30,
Dopo il grande flop di atollo K una produzione italo/francese Laurel e Hardy continuarono a fare la loro turnè nel Regno Unito con anche un progetto di potersi produrre un film sulla storia di Robin Hood che purtroppo non fu' mai fatto.
il film ci mostra i rapporti tra Laurel e Hardy, e anche con le loro rispettive mogli ,i progetti futuri, la loro vecchiaia piena di vecchi rancori e acciacchi, i rapporti con le produzioni .
tutto funziona sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della recitazione,
ottimo il make up, Steve Coogan e John C. Reilly sono semplicemente perfetti.
dopo il deludente Bohemian Rhapsody finalmente un biopic di classe!
ottimo anche l'adattamento nel doppiaggio italiano nel riproporre i dialoghi con lo stile che usavano Sordi e Zambuto (la parlata in falsetto di Stanlio, frasi storiche come "stupìdo")
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  12/05/2019 16:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Bohemian Rapsody che mi era piaciuto lo hai trovato deludente, chissà quanto mi piacerà ancora molto di più questo film. Vediamo se riesco ad andarci stasera.