DOLCEROMA regia di Fabio Resinaro

Invia una mail all'autore del commento stefano     9 / 10  10/04/2019 16:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'incredibile e bellissima sorpresa questo DOLCEROMA, come dicono anche i primi che hanno commentato qui sotto. Una messa in scena assolutamente superba, da film americano, con un montaggio ipercinetico e riprese eccezionali (Resinaro, il futuro è tuo!). E poi divertente ed ironico quando deve, intrigante nella parte conclusiva quando vira nel giallo. Soprattutto, prende tutti i registi italiani da "David", li lega ben bene con lo spago a triplo giro e ne fa pezzettini! Purtroppo gli incassi del primo fine settimana sono tutt'altro che esaltanti, diciamo che Il bravo Barbareschi si è tolto a caro prezzo un grosso sfizio, ma sono sicuro che il film potrà essere venduto bene all'estero. Forse il suo unico limite sta proprio nell'eccesso e nell'accumulo di temi ed immagini , ma... avercene! Finalmente una boccata d'aria superpura e nuova nell'asfittico panorama del minimalista cinema italiano.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  25/04/2019 09:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d’accordo. In questo film persino le parolacce non sono volgari, perché non sono distribuite a caso, o per intercalare, ma sono cattive dette dai cattivi :) . Ahh, che filmone.