LILJA 4-EVER regia di Lukas Moodysson

Danae77     9 / 10  29/11/2015 20:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccoli soldati del mondo, nella freddezza di una mano troppo pesante, in un abbraccio lacrimoso come il veleno delle rane. "E' solo per noi". Andata in pezzi, frammenti ricomposti, tenore troppo costoso per una vita ammalata. Splendore nel sudiciume, i figli della strada, corpi violati nel profumo dei desideri esauditi e nei respiri euforizzanti in una busta. La salvezza nell'infamia. Infanzia guastata, freddezza nell'orchidea dell'adolescenza. "Per sempre", col feticcio di una palla arancione. Mano in una mano, troppo debole per tirarla a se e, dall'altra parte, lo sguardo di un amore che fascina e affascina. La fuga sofferta di una promessa e la creatura mise le ali. Volo solitario, porta che si chiude alle spalle e, l'indomani un'altra vita. Rifugio nella capanna, "Mamma" – "Mamma" nei lividi…un sogno pentito apre la via. "Ora, cari bambini, fate attenzione, sono la voce dal cuscino, vi ho portato qualcosa, l'ho strappata dal mio petto". Un vetro in frantumi, L'angelo e il fanciullo. "Sei vero". 9/10