WHAT KEEPS YOU ALIVE regia di Colin Minihan

topsecret     5½ / 10  03/04/2019 18:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono indeciso sul voto da assegnare a questo film perchè se Colin Minihan come regista sembra possedere delle qualità, le scene "al luminol" ad esempio sono ben fatte e incutono una certa inquietudine e sadismo, come sceneggiatore invece deve ancora migliorare, visto che alterna cose buone con altre decisamente risibili. La caratterizzazione del pesonaggio della Allen non mi ha convinto del tutto, e alcune situazioni che la riguardavano mostrano poca cura, al limite del no-sense, che non mi fanno propendere per un voto positivo.
Nel complesso, pur apprezzandone ambienti, livello gore, ritmo narrativo e una certa atmosfera malsana dettata anche dal ritratto psicologico di una delle protagoniste, le scene citate prima, quelle con poco nesso logico, non riesco a mandarle giù. Capisco che forse l'aver voluto imbastire un finale così beffardo e di rivalsa abbia indotto Minihan a fare queste scelte, ma personalmente non mi hanno convinto al 100% e non mi sento di lasciare un giudizio positivo al film.
Comunque è un prodotto guardabile senza affanni che forse piacerà di più a quelli meno pignoli del sottoscritto.