TRIPLE FRONTIER regia di J.C. Chandor

platypus     8½ / 10  21/06/2019 02:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmone! Azione, avventura, ottimo cast.
Ambientazioni spettacolari, anche se chiaramente di fantasia. Ho notato ad esempio le seguenti incongruenze: la scena iniziale lascia intendere di essere girata in un ipotetico ranchito di Caracas, ma si arguisce che sia una finzione, sia perché tutto il quartiere appare troppo perfetto e pulito, sia perché la capitale venezuelana in realtà tra il Cerro de Ávila a nord e le Colinas de Bello Monte a sud si sviluppa in maniera completamente diversa.
L'autostrada rialzata a doppia carreggiata che attraversa il confine brasiliano poi è pura fantascienza! Bella però!
Le montagne, così frastagliate e innevate, sembrano più le Alpi che le Ande. La cordigliera in Perú non si trova inoltre così prossima alla costa, bensì corre molto più all'interno.
platypus  21/06/2019 14:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre la vegetazione rigogliosa e lussureggiante, che si vede alla fine del film vicino al mare, fa più pensare alla costa atlantica del Suriname o a quella caraibica del Nicaragua, piuttosto che all’ambiente semidesertico del litorale pacifico peruviano