A UN METRO DA TE regia di Justin Baldoni

topsecret     5½ / 10  25/07/2019 18:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toccatevi...perchè la vita è troppo breve per sprecarne un secondo.

Far durare quasi due ore un film lento, prevedibile e poco originale come questo equivale a invitare Tafazzi a un meeting con i vostri testicoli...perciò è una cosa che andrebbe evitata. Ma una volta iniziata la visione è inutile tornare indietro o interromperla (non è nelle mie abitudini) perciò mi è toccato sorbirmi un polpettone lacrimoso di sentimento e malattia terminale, con tanto di finale irritante e poco convincente, popolato da personaggi stereotipati e situazioni volutamente caricate (e dilatate) di emozioni a buon mercato, francamente inutili e oltremodo ruffiane.
La visione può piacere, non c'è dubbio, ma bisogna sapere che ci sono pellicole che trattano gli stessi argomenti con maggiore intensità, partecipazione e fluidità, lasciando soddisfatti della visione.
A UN METRO DA TE invece non mi ha coinvolto abbastanza, non mi ha colpito in maniera significativa e non mi ha ispirato nessuna grande empatia con i protagonisti.