MAMMA, HO SCOPERTO GLI GNOMI! regia di Peter Lepeniotis, Shelly Shenoy

Testu     5½ / 10  21/03/2019 00:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita tematica dell'adolescente appena trasferito che vuole integrarsi, il tipico secchione schifato da tutti, i soliti ragazzi popolari antipatici e superficiali, il classico capire cos'è la vera amicizia, il familiare elemento fantastico scoperto subito, l'immancabile errore commesso nella maniera più stupida possibile, nemici ridicoli sul filone rabbids/minions, una ragazza in linea coi tempi femministi che non può farsi salvare a prescindere....

in pratica, anche mettendo i 7 nani (gnomi) a combattere il male a suon di super-liquidator, la fantasia dietro questo prodotto è più sottozero della Russia a gennaio. Anche l'aspetto dei personaggi risulta piuttosto medio.

Un filmetto di fascia B per soli ragazzini. Rimane comunque una visione gradevole e di discretuccia realizzazione tecnica, anche se il secondo tempo, soprattutto nel modo di sconfiggere i nemici, andava curato maggiormente.

Ps: Ironico e tristemente attuale vedere una protagonista (e non solo) ad un passo dalla nomofobia acuta.