NOI regia di Jordan Peele

DankoCardi     6 / 10  13/09/2019 11:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero rimasto davvero entusiasta dal geniale "Scappa-get out" quindi non vedevo l'ora di vedere il nuovo film di Jordan Peele. Stavolta però il regista fa il passo più lungo della gamba; intendiamoci, come nella precedente pellicola ha dalla sua parte una storia parecchio originale ed una splendida fattura tecnica che innalza di molto il tono dell'opera e lui come regista è un piccolo mago (tutti gli onori anche agli interpreti). Quello che lascia non del tutto soddisfatti è la sceneggiatura che risulta a tratti incompiuta, il ritmo non viene mai meno e la suspance è incalzante...ma in conclusione risulta alquanto fine a se stessa visto che non viene spiegato quasi niente di ciò che si vede sullo schermo. Il fumo è molto, ma l'arrosto è poco: avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sugli aspetti psicologico-sociali della vicenda piuttosto che riempire il tutto di scene ad effetto che però poi non vengono giustificate. Troppo viene lasciato in sospeso. E poi c'è un odioso pezzetto comico che a parer mio smorza troppo la tensione. Non me la sento di dargli meno della sufficienza...ma consideratelo pure un 6 politico!