CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg

Atlantic     8 / 10  17/06/2012 16:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Steven Spielberg ci regala una brillante commedia che vede protagonisti un sempre più maturo Leonardo Di Caprio e il sempre grandissimo Tom Hanks.
Basato su una storia vera , il film è la biografia di Frank Abagnale Jr. , ricordato come il più giovane truffatore di sempre , prendendo spunto su un libro scritto da Abagnale in persona Catch Me If You Can , nonostante il film mostri alcune differenze da quanto scritto nella biografia.
Nel giro di pochi anni Frank Jr (Leonardo Di Caprio) cambierà identità diverse volte riuscendo a fingersi insegnante di Francese , pilota della PanAm , medico e avvocato , fino al suo arresto da parte dell'agente FBI Carl Hanratty (Tom Hanks).
Toccante ed intensa il ruolo di Christopher Walken , nella parte di Frank Abagnale Sr. , il papà del protagonista.
Bravi pure Martin Sheen e Amy Adams.
Nel film appare pure Frank Abagnale in persona nella parte di un poliziotto francese.
Ma la cosa più incredibile sono la colonna sonora di John Williams e i fantastici titoli di coda.