caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931     10 / 10  16/07/2006 00:08:58 » Rispondi
Uno dei migliori film di Spielberg!

Non so da dove cominciare...
Magistrale l'interpretazione di Tom Hanks che qui dimostra tutto il suo talento. DiCaprio interpreta benissimo la parte del giovane genio del crimine. Non si può criticare la storia, essendo vera...e se non lo fosse stata sarebbe comunque perfetta. In questo caso veramente la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Mai banale, il film spiega per filo e per segno come Frank sia riuscito in ciò che ha fatto, ma senza mai esagerare con i particolari, per non diventare noioso.

Attori eccellenti. Non si poteva produrre un film più realistico (e reale) di questo!
Per la storia...come si può commentare la storia? Sarebbe come commentare la caduta di Roma...tutto realmente accaduto, perciò non criticabile...Ma facendo finta che sia tutto inventato...perfetto!! strabiliante!! La storia di un ragazzo geniale che riesce a farla in barba agli USA, alla FBI e alla polizia francese. E fino alla fine si dimostra capace di poter realizzare qualsiasi cosa. Ma riesce a redimersi, collaborando a pieno con l'FBI e creando per le maggiori banche americane assegni sempre più difficili da contraffare. Commovente inoltre il legame profondo che si instaura tra Frank e Carl, il poliziotto che lo ha arrestato.