caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

E' NATA UNA STELLA regia di George Cukor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  11/01/2011 18:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei classici della vecchia Hollywood riproposto da Cukor che si avvale di due attori in splendida forma!
Lui è una sorta di "Dorian Gray" cinematografico che vede la sua luce affievolirsi al cospetto della nascita tra le star della sua amata.
Lei forse troppo tardi si accorgera' di cosa porta il successo...
Gli ultimi minuti sono da ricordare per la qualita' della fotografia,per l'intensita' emotiva di alcune scene e per il discorso finale della Garland!
La parte centrale del film è un po noiosa forse dovuto ai vari pezzi musicali che non tanto mi convincono...
atticus  11/01/2011 20:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che questo film ha alcuni dei numeri musicali più importanti nella storia del genere. Tutto il pezzo di "Born in a trunk" è rimasto qualcosa di irragiungibile, sia per la genialità della messa in scena sia per la sua interprete, davvero epocale. L'ha anche citato Scorsese nel finale di "New York New York" col numero "Happy endings" (curiosamente la distribuzione serbò lo stesso trattamento ad entrambi i film: sia Born in a trunk che Happy endings vennero tagliati dal montaggio finale e reintegrati solo recentemente... Gli scandali...).
Forse hai qualche problemino con i musical, anche se questo film travalica il genere stesso. Per me è un gran film, letteralmente me-mo-ra-bi-le!
Invia una mail all'autore del commento emans  11/01/2011 23:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene,ho qualche problema ad apprezzare i musical e per fortuna questo film non lo è...ma i balletti mi annoiano ,tranne che non ci sia una coreografia particolare.