RUSSIAN DOLL - STAGIONE 1 regia di Leslye Headland, Jamie Babbit, Natasha Lyonne

TheSorrow     7½ / 10  05/04/2019 17:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia ma non solo, Russian Doll è un mix piuttosto riuscito tra commedia, thriller fantascientifico e dramma, il tutto in salsa "Groundhog Day" splatter e sorretto da un cast non particolarmente nutrito, in cui a farla da padrona è sicuramente Natasha Lyonne, carismatica e perfettamente a suo agio nel ruolo di pri*******, sorretta da comprimari più o meno in grado di tenerle testa.

C'è da dire che il tutto funziona piuttosto bene, suscitando curiosità, risate e perfino qualche brivido d'inquietudine, apportando varianti interessanti e stimolanti al filone e pescando con sapienza qua e là da qualche predecessore. Peccato per il finale, sbrigativo e non particolarmente soddisfacente.

Nel complesso comunque, un lavoro che vale senz'altro una visione.
TheSorrow  05/04/2019 17:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola nota a margine: la colonna sonora è da urlo, davvero ben studiata e appropriata, shazammerete più di qualche pezzo, ve lo posso garantire!